In merito alla protesta dei ragazzi dell’Istituto Magistrale (ora Liceo Psico-pedagogico) di Enna si precisa quanto segue: al più presto saranno ultimati i lavori di rifinitura delle aule, mentre palestra e l’auditorium saranno fruibili a settembre.
Piano triennale delle opere pubbliche, viabilità rurale, regolamenti per la concessione di contributi sono stati gli argomenti dibattuti stamani, dal Consiglio Provinciale presieduto dal presidente Elio Galvagno. Il Consiglio a partire dalla prossima seduta avrà una compagine nuova per il passaggio di due consiglieri a gruppi politici diversi.
l Consiglio Provinciale è stato convocato, ai sensi dell'art.26/bis della L.R. n.9/86 come sostituito dall'art.17 della L.R. n.26/93 nonché dell'art.24 dello Statuto, per il giorno 28 Marzo 2006
Si comunica che con determinazione odierna n. 6 il Consiglio Provinciale è stato convocato, ai sensi dell'art.26/bis della L.R. n.9/86 come sostituito dall'art.17 della L.R. n.26/93 nonché dell'art.24 dello Statuto, per il giorno 28 Marzo 2006 (martedì) ore 9,00, nell'aula delle adunanze consiliari, sita nel Palazzo della Provincia di Enna, Piazza Garibaldi.
Eletto, con 14 voti su 20, il vice presedente del consiglio provinciale. Si tratta di Francesco Ferragosto dell’Udeur che ha ottenuto i voti di tutto il centro sinistra battendo il candidato dell’opposizione, Lorenzo Granata al quale sono andati sei voti.
Si comunica che con determinazione n. 4 del 10/02/2006 il Consiglio Provinciale è stato convocato in seduta urgente ai sensi dell'art.26/bis della L.R. n.9/86 come sostituito dall'art.17 della L.R. n.26/93 nonché dell'art.24 dello Statuto, per il giorno 14 febbraio 2006 (martedì) alle ore 15.00, nell'aula delle adunanze consiliari, sita nel Palazzo della Provincia di Enna, Piazza Garibaldi.
Si comunica che con determinazione n. 1 del 30/01/2006 il Consiglio Provinciale è stato convocato ai sensi dell'art.26/bis della L.R. n.9/86 come sostituito dall'art.17 della L.R. n.26/93 nonché dell'art.24 dello Statuto, per il giorno 7 Febbraio 2006 (martedì) alle ore 15.00, nell'aula delle adunanze consiliari, sita nel Palazzo della Provincia di Enna, Piazza Garibaldi.
A proposito dei grossi cantieri che si attiveranno nel territorio ennese, tra cui il parco di Regalbuto, la sistemazione della Villa del Casale, il Campus universitario, interviene il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, mettendo in luce la trasparenza e la chiarezza di intenti che accomuna le istituzioni operanti nel territorio.
Il decreto legislativo 192, pubblicato il 23 settembre sulla Gazzetta Ufficiale, ha previsto, tra l’altro, che le caldaie a gas di uso domestico potranno essere manutenzionate e verificate ogni quattro anni, invece che ogni anno o al massimo ogni due anni. Si tratta di un’innovazione richiesta a gran voce dalle associazioni dei consumatori, anche a causa dei costi, a volte, molto alti applicati da alcuni manutentori.
Si è riunito ieri pomeriggio, presenti 21 consiglieri, il Consiglio provinciale per discutere 5 punti all’ordine del giorno.