Approvazione del parco tematico di Regalbuto. Una grande opportunità resa possibile dall’unità delle forze politiche e dall’affidabilità del “Modello-Enna”

Il Progetto e l’intero finanziamento del Parco tematico di Regalbuto, l’obiettivo per cui abbiamo lavorato tanto in questi anni senza risparmiarci, affrontando mille difficoltà, superando ostacoli di ogni genere che sembravano insormontabili, convincendo tutti gli scettici e dovendo sopportare spesso il sarcasmo e le critiche dei soliti menagramo interni alla nostra Provincia, è finalmente una realtà.
6 apr 2006

Approvato il progetto definitivo del parco tematico di Regalbuto dalla Conferenza dei servizi

Si è tenuta questa mattina, mercoledì, la conferenza di Servizi, promossa dal presidente della Provincia, Cataldo Salerno, per esaminare il progetto definitivo relativo alla realizzazione del parco tematico di Regalbuto al fine di acquisire i pareri necessari.
18 gen 2006

Presentato stamani, alla stampa, il progetto del Parco tematico di Regalbuto

Per la realizzazione del parco tematico di Regalbuto, è iniziato oramai il conto alla rovescia. Dopo 4 anni dal primo incontro avvenuto con l’Amministrazione provinciale, gli ideatori e i rappresentanti della holding Atlantica Invest, finanziatori del mega progetto, sono ritornati nel Palazzo della Provincia per comunicare ufficialmente, assieme al Presidente Cataldo Salerno, al sindaco di Regalbuto Nunzio Scornavacche e alla deputazione nazionale e regionale del territorio, l’ultima lieta notizia.
29 ago 2005

Conferenza stampa per la presentazione relativa al parco tematico di Regalbuto. Lunedì 29 agosto ore 10.30

Lunedì 29 agosto p.v. alle ore 10,30 nella sala delle riunioni al primo piano del palazzo della Provincia si terrà una conferenza stampa relativa alla presentazione del parco tematico che si realizzerà sulle sponde del lago Pozzillo, nel territorio di Regalbuto. Ad illustrare il progetto rivisitato ed elaborato, il cui costo complessivo ammonta a 600 milioni di Euro, sarà il portavoce della Atlantica Invest Ag, l’avvocato Mario Cavallaro.
25 ago 2005

Parco Tematico di Regalbuto: Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, replica alle accuse mosse dal portavoce provinciale di Forza Italia sulla paternità dell’iniziativa

"Non è giusto. Il fatto che Giampiero Cortese sia come vuole Dio, non autorizza gli adulti di Forza Italia ad utilizzarlo ogni volta come una sorta di 'scemo del villaggio'. Per favore, qualcuno lo aiuti e provi a spiegargli la differenza tra il fare e il dire!".
21 ago 2005

I numeri del parco

Sorgerà a Regalbuto (Enna), sul modello di Gardaland, su un'estensione di 326 ettari attorno al lago Pozzillo. La mega-struttura, che ripercorrerà con le sue attrazioni ludiche la storia della Sicilia, attraverso le varie dominazioni, soprattutto quella romana, costerà 830 milioni di euro, circa mille e seicento miliardi delle vecchie lire.
16 ago 2005

E' ufficiale: Decolla a Regalbuto il più grande parco d'Europa

16 ago 2005

Via libera al parco tematico di Regalbuto

Buone notizie per i lavori del parco tematico di Regalbuto, la mega struttura che sorgerà sulle sponde del lago Pozzillo. Salerno ha tempestivamente informato il sindaco della cittadina, Nunzio Scornavacche, relativamente all’atto amministrativo, adottato dall’esecutivo siciliano, che prevede la compatibilità dell’opera con i criteri disposti nell’ambito della programmazione regionale.
10 ago 2004
RSS

Theme picker

«febbraio 2024»
lunmarmergiovensabdom
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829123
45678910