Benefici per l’assunzione di lavoratori in cassa integrazione: il vice presidente, Gagliardi incontra Italia Lavoro

Il vice presidente della Provincia, Nicola Gagliardi ha incontrato la responsabile di Italia Lavoro Patrizia Caudullo e funzionari del Centro per l’Impiego di Enna e dell’Ente.
9 nov 2007

Un input a Veltroni dalla Provincia.

Da Nicola Gagliardi, portavoce di un sentimento di condivisione unanime da parte degli esponenti della Margherita e di molti amministratori locali del territorio ennese, un incoraggiamento a Walter Veltroni.
21 giu 2007

Firmata la richiesta di proroga della mobilità per gli operai delle aziende in crisi

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha sottoscritto stamani, d’intesa con i tre segretari provinciali di CGIL, CISL e Uil, e i sindaci di Assoro, Regalbuto, Gagliano e Valguarnera la richiesta, che sarà inviata al Ministero del Welfare, per la proroga di un altro anno dell’istituto della mobilità a favore degli operai delle aziende in crisi.
16 feb 2006

Imprese in crisi. Il presidente Salerno convoca un tavolo tecnico per giovedì mattina, nella sala riunioni della Provincia

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha promosso, d’intesa con i sindacati, per giovedì mattina 16 febbraio alle ore 9,00 nella sala riunioni dell’Ente, un tavolo tecnico allo scopo di formalizzare un accordo che sarà sottoposto immediatamente al Ministero del Lavoro sulle prospettive occupazionali dei lavoratori delle imprese in crisi del territorio.
14 feb 2006

Incremento delle imprese. Ricerca della Camera di Commercio di Milano

A proposito dei risultati di una recente ricerca della Camera di Commercio di Milano da cui si è evidenziato che il numero delle imprese nel territorio ennese è aumentato tra il terzo trimestre 2004 ed il terzo trimestre 2005 del 2,8%, registrando l’incremento in percentuale più consistente a livello nazionale, interviene l’assessore provinciale alle Attività produttive, Nicola Gagliardi. “I dati riscontrati evidenziano una contro tendenza rispetto a quanto emerge dalla crisi economica generale nazionale e locale".
5 gen 2006

Penetrazione mercati esteri - P.I.T. n° 10 P.O.R. Sicilia 2000-2006 - Missioni in Germania e Regno Unito

Sarà l’assessore alle Attività Produttive, Nicola Gagliardi, coadiuvato dal dirigente del IV settore dell’Ente, Luigi Scavuzzo, a presiedere domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 15.30, nella sala convegni della Provincia, la riunione operativa indetta per presentare le prime due missioni organizzate in Germania e nel Regno Unito, nell’ambito del progetto “Penetrazione Mercati Esteri”, Pit n° 10 Por Sicilia 2005/2006.
1 dic 2005

Prestito d’onore. Firmati i contratti

E’ stato il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, con l’assessore provinciale alle Attività produttive, Nicola Gagliardi, questa mattina a presenziare alla cerimonia ufficiale relativa alla consegna del prestito d’onore, attraverso la firma dei relativi contratti, riservato ai 36 giovani aspiranti imprenditori del territorio ennese che hanno avuto finanziata la misura di intervento da parte dell’Amministrazione provinciale.
25 ott 2005

Prestito d’onore. Martedì 25 ottobre la firma dei contratti

Martedì mattina alle ore 9,30 presso gli uffici della Provincia avrà luogo la cerimonia ufficiale di consegna del “prestito d’onore“, attraverso la firma dei relativi contratti, riservato ai 43 giovani aspiranti imprenditori del territorio ennese che hanno avuto finanziata la misura di intervento da parte dell’Amministrazione provinciale. Si chiude così l’iter burocratico che ha visto, come ultima data lo scorso 22 settembre, il termine di presentazione delle richieste, nell’ambito della creazione di nuove attività imprenditoriali.
19 ott 2005

“Crea la Tua Impresa”. Al via i seminari informativi

La Provincia Regionale ha organizzato un ciclo di seminari informativi nell’ambito del progetto già collaudato “Crea la tua Impresa”. Prenderà il via il prossimo 17 ottobre per concludersi il 24 gennaio 2006. È un’iniziativa a sostegno di coloro che vogliono avviare nuove attività imprenditoriali. Si tratta di seminari itineranti, che si terranno in diversi comuni del territorio in modo da consentire una maggiore partecipazione all’iniziativa.
12 ott 2005

Al via il progetto "servizi di marketing territoriale", finalizzati alla penetrazione mercati esteri

E’ in fase di partenza il programma di azioni integrate per promuovere il territorio provinciale verso i mercati esteri, a cura del gruppo Moccia, che si è aggiudicato, attraverso una gara di appalto indetta dall’Ente Provincia, la redazione del progetto, monitorando il contesto su cui operare, nell’ambito del sistema di globalizzazione che rende sempre più competitivi i mercati. L’idea è quella di valorizzare, attraverso degli specifici piani territoriali, le risorse locali per attrarre investimenti esteri.
12 ott 2005
RSS
1234567

Theme picker

«giugno 2024»
lunmarmergiovensabdom
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
1234567