In piazza i dipendenti dell'Inps

In piazza i dipendenti dell'Inps

I dipendenti dicono no alla privatizzazione dei servizi.

La crisi economica investe il pubblico impiego e la cronaca registra orami una manifestazione dopo l'altra. Appena venerdì scorso il sit-in in Piazza Prefettura dei dipendenti provinciali, oggi la protesta inscenata sotto il Palazzo del Governo è dei dipendenti dell'Inps.
Commenti
Crisi finanziaria. Chi pagherà le bollette delle scuole provinciali?

Crisi finanziaria. Chi pagherà le bollette delle scuole provinciali?

La crisi finanziaria dell'Ente investe le scuole provinciali alla quali non potrà più erogare fondi e garantire l'erogazione dei servizi.

La crisi economica, se non dovesse risolversi, uscirà presto dal Palazzo e investirà i servizi essenziali, con in testa il funzionamento delle scuole provinciali. Per intenderci tutti gli istituti superiori del territorio. Partirà dai presidi un documento di protesta e saranno individuate  iniziative comuni per far capire alla Regione e al territorio il grave disservizio che incombe sul mondo della scuola.    
Commenti
La Provincia esiste eccome

La Provincia esiste eccome

Riflessioni dall'interno del Palazzo a firma della dirigente Antonella Buscemi

Cancellare le Province sta significando sopratutto cancellare i territori e rendere sempre più distante e inavvicinabile il contatto tra il cittadino e le istituzioni. Basta pensare che nel disegno di legge del Governo Crocetta nasceranno tre micro regioni alle quali destinare la maggior parte dei compiti e delle funzioni.
Commenti
 Lantieri : fronte comune a difesa del territorio

Lantieri : fronte comune a difesa del territorio

Nell'intervista rilasciata a margine della manifestazione dell'11 Ottobre, l'onorevole punta l'attenzione sul disegno di legge di riforma. "Vigileremo affinché le aree interne siano valorizzate e non cancellate".

La vera partita per la sopravvivenza del territorio si gioca soprattutto sui contenuti del testo della riforma, da qui a breve all'esame dell'Ars.

Commenti
Alloro. Servono altri fondi

Alloro. Servono altri fondi

Nell'intervista rilasciata alla redazione l'onorevole sottolinea che il problema finanziario riguarda anche altre Province, ma Enna rimane la più penalizzata.

Al deputato del Pd Mario Alloro presente oggi al sit-in assieme ai deputati Venturino e Lantieri e ai tanti sindaci del territorio, a difesa della sopravvivenza della Provincia e del territorio abbiamo chiesto quale sarà il suo impegno da qui a breve.

Commenti
Ambiente e autodromo possono coesistere

Ambiente e autodromo possono coesistere

Il campo del germoplasma un attrattore per lo sviluppo dell'area pergusina

Rilanciare l’area pergusea si può e si deve. Basta mettere in rete il patrimonio naturalistico e le strutture presenti nel territorio. In questo contesto concorre anche quale fattore altamente attrattivo il campo del germoplasma dell’ulivo, progetto realizzato dalla Provincia, dal settore Agricoltura, e che è diventato un laboratorio scientifico a cielo aperto verso il quale si registra un interesse accademico internazionale.
Commenti
Un sit-in in piazza Prefettura

Un sit-in in piazza Prefettura

Sindacati, istituzioni, dipendenti e cittadini insieme a difesa della Provincia contro i tagli del Governo Crocetta

Un sit in è previsto per venerdì mattina in piazza Prefettura. Ad organizzarlo le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, il tavolo permanente e il comitato spontaneo dei dipendenti per la grave crisi finanziaria che vive l’Ente causata esclusivamente dai mancati trasferimenti del Governo Crocetta e dello Stato alla Provincia, unico ente, insieme alla Provincia di Messina, a non potere chiudere il bilancio di previsione per il 2013.
Commenti
A rischio dissesto

A rischio dissesto

Si chiede alla Regione di concedere quantomeno una deroga al vincolo di stabilità in quanto sussistono gli elementi di eccezionalità ed una tantum, previsti per legge.

Il rischio reale più volte denunciato del dissesto finanziario a cui può incorrere la Provincia di Enna continua ad animare il dibattito politico all'interno del Consiglio comunale di Enna. Alla luce delle ultime notizie che si rincorrono sulla ripartizione delle somme destinate alle Province che difatto andrebbero ancora una volta a penalizzare l'Ente, la V Commissione consiliare ha stilato un documento in cui si mettono in evidenza le anomalie e si lanciano precise proposte.
Commenti
RSS
Primo288289290291293295296297

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook