Il sindaco annuncia lo sciopero della fame

Il sindaco annuncia lo sciopero della fame

Dal sindaco di Enna, Paolo Garafolo, una forte azione di protesta contro la Regione a difesa dei precari

L'annuncio durante la conferenza stampa convocata oggi, all'indomani del disegno di legge " bufala" presentato dal Governo regionale per la stabilizzazione dei precari.
Commenti
Mobilitazione generale

Mobilitazione generale

La V commissione comunale non abbassa la guardia

Serve mantenere alto il tono della protesta per dare certezza alle nostre popolazioni sulla regolare erogazione dei servizi e per rivendicare l’istituzione di un’area metropolitana delle aree interne.

Commenti
Scala mobile. Ritorna?

Scala mobile. Ritorna?

Il progetto è di nuovo al vaglio della Regione siciliana per il finanziamento

Si chiamano scale mobili, ma nel progetto si legge “ Percorso meccanizzato per il collegamento tra Enna bassa ed Enna Alta.”

A cura della Provincia, il piano è stato riesumato tra i dossier dell'Ente perchè  “cantierabile.”

Commenti
Sos Provincia. La V Commissione allerta

Sos Provincia. La V Commissione allerta

Domani, lunedì 28 ottobre alle ore 16 incontro nella sala consiliare della Provincia con le forze economiche del territorio.

Proseguono i lavori permanenti della V commissione consiliare del comune capoluogo a difesa e a sostegno della Provincia. Domani pomeriggio i consiglieri, insieme all'assessore comunale alle Attività produttive, Fabiola Lo Presti, incontra le forze produttive. Al tavolo del confronto gli artigiani, i commercianti e gli industriali.
Commenti
Il consiglio comunale sul piede di guerra

Il consiglio comunale sul piede di guerra

La questione Provincia di Enna al centro del dibattito politico della commissione dei capigruppo che sta calendarizzando una serie di azioni di protesta contro le scelte del Governo regionale.

Dopo il Consiglio comunale celebrato per scelta politica proprio all'interno della sala consiliare della Provincia, la Commissione ha messo in atto nelle prime ore di questo pomeriggio una occupazione simbolica per continuare a manifestare contro il mancato finanziamento dell'Ente a rischio default e contro l'ipotesi della legge di riordino degli enti intermedi che penalizza fortemente le aree interne.
Commenti
Unioni civili.Prima coppia

Unioni civili.Prima coppia

A comunicarlo è il Sindaco del comune di Enna Paolo Garofalo. " Un risultato contro ogni forma di discriminazione"

"La Città di Enna continua la propria attività contro ogni forma di discriminazione e contro l'omofobia. Registrata la prima coppia nel registro delle unioni civili".
Commenti
A rischio dissesto

A rischio dissesto

Si chiede alla Regione di concedere quantomeno una deroga al vincolo di stabilità in quanto sussistono gli elementi di eccezionalità ed una tantum, previsti per legge.

Il rischio reale più volte denunciato del dissesto finanziario a cui può incorrere la Provincia di Enna continua ad animare il dibattito politico all'interno del Consiglio comunale di Enna. Alla luce delle ultime notizie che si rincorrono sulla ripartizione delle somme destinate alle Province che difatto andrebbero ancora una volta a penalizzare l'Ente, la V Commissione consiliare ha stilato un documento in cui si mettono in evidenza le anomalie e si lanciano precise proposte.
Commenti
Lutto al Consiglio Comunale

Lutto al Consiglio Comunale

Morto improvvisamente il presidente, Enrico Vetri

Questa mattina la città si è svegliata con una notizia che ha lasciato tutti attoniti. E' scomparso all'età di 47 anni Enrico Vetri, presidente del Consiglio comunale, medico chirurgo all'ospedale "Chiello" di Piazza Armerina.
Commenti
RSS
Primo9899100101102103104106

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook