Apertura Palermo–Messina. Dichiarazione del presidente della Provincia

“Bene l'apertura dell'autostrada Palermo-Messina. Bisogna riconoscere che si tratta di uno dei pochi successi di questi anni e va quindi riconosciuto il merito a chi si è sinceramente impegnato, al presidente Cuffaro e al viceministro Miccichè in primo luogo. Ora diviene più urgente e non più procrastinabile il completamento della dorsale Nord-Sud, cioè della strada dei Due Mari".
22 dic 2004

Vertenza Habitus. Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, chiede l’intervento del Governo Regionale

La vertenza Habitus, impresa di confezioni di Valguarnera, che tiene, dallo scorso mese di maggio, con il fiato sospeso oltre 70 dipendenti, senza salario e lavoro, approda a Palazzo d’Orleans. Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha, infatti, inviato un telegramma al presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, con il quale chiede l’intervento del Governo Regionale per garantire almeno “misure di protezione di reddito alle famiglie, stremate – scrive Salerno - da lunghi mesi di mancata retribuzione”.
2 set 2004

Università di Enna. Lettera aperta del presidente Cataldo Salerno

Nel momento in cui si avvia a conclusione – con il formale impegno del Ministro Moratti - il complesso e difficile iter giuridico-amministrativo che istituisce la libera Università Kore di Enna, desidero rendere merito a tutti coloro che hanno contribuito al successo del Progetto e che, sono certo, continueranno ad offrire il loro contributo in vista delle nuove più grandi sfide che ci attendono.
9 ago 2004

AGRICOLTURA: l’assessore Dell’Aera chiede un incontro urgente con il presidente della Regione Cuffaro

“Gli agricoltori sono stanchi. Non possono più continuare ad andare avanti in queste condizioni. La crisi è tale che molte aziende potrebbero chiudere con conseguenze economiche ed occupazioni insopportabili per l’economia del territorio”. E’ sempre in prima linea l’assessore provinciale all’Agricoltura Cinzia Dell’Aera, per dare risposte concrete ad un settore che deve fare i conti con una gravissima crisi, legata al mancato risarcimento per i danni subiti nel biennio 2001e 2002 dalla siccità.
6 ago 2004

Nuovi Vertici allo Iacp

Vivissime felicitazioni da parte del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, per il nuovo presidente dell'Istituto Autonomo Case Popolari Angelo Muratore, appena nominato dal Governatore della Sicilia, Salvatore Cuffaro.
3 mag 2004

Decentramento degli uffici regionali di Pubblica Istruzione. Il presidente della Provincia scrive a Cuffaro e a Granata

Una richiesta è stata indirizzata questa mattina dal presidente della Provincia,Cataldo Salerno, al governatore della Sicilia, Salvatore Cuffaro, all’assessore regionale ai Beni Cultuali, Fabio Granata, ai responsabili degli organismi competenti, e per conoscenza ai presidenti delle Province e ai sindaci dei comuni di Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa. Oggetto della missiva: la costituzione di sezioni staccate per la Sicilia Orientale dell’assessorato regionale P.I., dell’Ufficio scolastico regionale e dell’IRRE.
24 gen 2004

Tagli della Regione alle province di Enna e Caltanissetta. Appello del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, al governatore di Sicilia, Salvatore Cuffaro

presidente della Provincia, Cataldo Salerno, a seguito della decisone da parte della Conferenza regione-autonomia locali di ridurre drasticamente i tagli alle province di Enna e Caltanissetta fa presente “La decisione della Conferenza Regione-Autonomie locali - con la quale e' stato stabilito con voti a maggioranza (forse per la prima volta nella sua storia) di ridurre i trasferimenti alle province di Enna e Caltanissetta per il 2003
7 nov 2003

QUANTIFICATI I DANNI DEL NUBIFRAGIO NELL’ENNESE.

Ammontano a 124 milioni e 400 mila Euro i danni causati dal nubifragio della settimana scorsa in tutto il territorio ennese. E’ questa la stima effettuata dal settore provinciale di Protezione civile, diretto dall’ingegnere Giuseppe Colajanni, cui è stato affidato il coordinamento d’emergenza che vede la presenza di tutto il personale dell’ufficio tecnico, con a capo i dirigenti Antonio Castano e Giovanni Petronio.
22 ott 2003
RSS
12

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345