it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Viabilità: il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, denuncia le precarie condizioni delle Strade Statali che attraversano il territorio e punta il dito contro l’Anas

La viabilità delle Strade Statali che attraversano il territorio ennese versano in condizioni precarie e mettono a serio rischio la sicurezza degli automobilisti. A lanciare l’allarme è il Capo dell’amministrazione provinciale che punta il dito contro l’Anas.
Commenti

Inaugurazione del nuovo ospedale ad Enna Bassa. Il presidente della Provincia Regionale Cataldo Salerno declina l’invito e motiva la sua scelta

In merito alla cerimonia di inaugurazione del nuovo ospedale ad Enna Bassa interviene il Presidente della Provincia che dichiara “Non so che cosa effettivamente si stia inaugurando né quando sarà realmente funzionante il nuovo ospedale di Enna. Mi pare che, rispetto alla situazione di dieci anni fa, ci sia di nuovo soltanto il trasferimento del centro trasfusionale e la segnaletica stradale, per cui non capisco l’urgenza di questa inaugurazione.
Commenti

Il presidente Cataldo Salerno ha ricevuto la delegazione dell’Associazione musicale “Antonio Pacini” di Assoro, in ritorno da un tour in Molise

Come potere offrire solidarietà, a quelle comunità del Molise le cui ferite del terremoto ancora non si sono rimarginate? Portando nelle principali piazze dei comuni colpiti, musica e canti, sotto lo slogan “Musica, solidarietà e pace”. Lo ha fatto l’Associazione musicale “Antonio Pacini” di Assoro, che dal 29 aprile e fino al 2 maggio scorso, con la sua banda composta da 51 musicisti diretti dal maestro Giuseppe Piro, ha visitato i centri di Matrice, S. Croce di Magliano, Campobasso e S. Elia esibendosi in concerti di musica leggera e offrendo serate di beneficenza.
Commenti

Stabilizzazione LSU. L’Amministrazione provinciale incontra, il prossimo 17 maggio, i vertici sindacali

L’Amministrazione provinciale incontrerà, il prossimo 17 maggio, alle ore 10,00 nella sala consiliare dell’Ente, i rappresentanti delle tre confederazioni sindacali, Cgil, Cisl e Uil, per discutere della stabilizzazione degli LSU, lavoratori socialmente utili.
Commenti

“Parola al Forum, invito alla scrittura”. Manifestazione conclusiva, 13 Maggio alle ore 9,00 presso il cinema di Pergusa

Il 13 Maggio alle ore 9,00, presso il cinema di Pergusa, si terrà la manifestazione conclusiva del progetto-laboratorio “Parola al Forum, invito alla scrittura” promosso ed avviato, lo scorso anno, dall’Assessorato provinciale alle Politiche Giovanili.
Commenti

Corsi per il conseguimento del patentino

L’assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, FMI - Moto Club Pergusa di Enna, ha promosso, per il secondo anno consecutivo, una campagna di educazione stradale. Il progetto, denominato “In Moto con Saggezza”, prevede interventi educativi e formativi destinati agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del territorio.
Commenti

Consiglio provinciale del 5 maggio

Commenti

Pergusa. Ripristinata una antica tradizione

Il lago di Pergusa ritorna a vivere e con esso anche una antica tradizione religiosa. Grazie all’aumento del livello delle acque è stato possibile riprendere un rito sacro che, per circa 20 anni, è rimasto solo nel ricordo degli ennesi. Domenica, 2 maggio, in occasione della festa del “Signuruzzu du lacu” il Crocifisso ha, infatti, attraversato, su di una barca il bacino dove si è celebrata la benedizione delle acque.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«maggio 2004»
lunmarmergiovensabdom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook