Alloro. Servono altri fondi

Alloro. Servono altri fondi

Nell'intervista rilasciata alla redazione l'onorevole sottolinea che il problema finanziario riguarda anche altre Province, ma Enna rimane la più penalizzata.

Al deputato del Pd Mario Alloro presente oggi al sit-in assieme ai deputati Venturino e Lantieri e ai tanti sindaci del territorio, a difesa della sopravvivenza della Provincia e del territorio abbiamo chiesto quale sarà il suo impegno da qui a breve.

Commenti
Provincia, piccoli passi, ma dove?

Provincia, piccoli passi, ma dove?

Spiraglio per i fondi, la realtà è più drammatica. Enna scomparirà.

La deputazione parlamentare rassicura: si troveranno i fondi per chiudere il bilancio. Gli onorevoli Venturino, Lantieri e Alloro scongiurano il default dell'Ente e si danno appuntamento a martedì prossimo negli uffici del vice presidente dell'Ars, Venturino, che convoca,al telefono, l'assessore all'Economia, Luca Bianchi per trovare una manovra di aggiustamento al bilancio dell'Ente.
Commenti
Ambiente e autodromo possono coesistere

Ambiente e autodromo possono coesistere

Il campo del germoplasma un attrattore per lo sviluppo dell'area pergusina

Rilanciare l’area pergusea si può e si deve. Basta mettere in rete il patrimonio naturalistico e le strutture presenti nel territorio. In questo contesto concorre anche quale fattore altamente attrattivo il campo del germoplasma dell’ulivo, progetto realizzato dalla Provincia, dal settore Agricoltura, e che è diventato un laboratorio scientifico a cielo aperto verso il quale si registra un interesse accademico internazionale.
Commenti
Un sit-in in piazza Prefettura

Un sit-in in piazza Prefettura

Sindacati, istituzioni, dipendenti e cittadini insieme a difesa della Provincia contro i tagli del Governo Crocetta

Un sit in è previsto per venerdì mattina in piazza Prefettura. Ad organizzarlo le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, il tavolo permanente e il comitato spontaneo dei dipendenti per la grave crisi finanziaria che vive l’Ente causata esclusivamente dai mancati trasferimenti del Governo Crocetta e dello Stato alla Provincia, unico ente, insieme alla Provincia di Messina, a non potere chiudere il bilancio di previsione per il 2013.
Commenti
"Sviluppo e Territorio" risponde a Miroddi

"Sviluppo e Territorio" risponde a Miroddi

I consiglieri si interrogano del perchè il Sindaco ha dimenticato le dichiarazioni di voto unanime mentre ha sottolineato i loro interventi.

E' giunta in redazione una nota a firma dei consiglieri comunali di Piazza Armerina Manlio Marzullo, Ivan Picicuto e Manuela Lentini
in merito alle dichiarazioni rese dal Sindaco di Piazza Armerina, Filippo Miroddi, in merito all' adesione alla SRR di Caltanissetta che riportiamo integralmente.
Commenti
A rischio dissesto

A rischio dissesto

Si chiede alla Regione di concedere quantomeno una deroga al vincolo di stabilità in quanto sussistono gli elementi di eccezionalità ed una tantum, previsti per legge.

Il rischio reale più volte denunciato del dissesto finanziario a cui può incorrere la Provincia di Enna continua ad animare il dibattito politico all'interno del Consiglio comunale di Enna. Alla luce delle ultime notizie che si rincorrono sulla ripartizione delle somme destinate alle Province che difatto andrebbero ancora una volta a penalizzare l'Ente, la V Commissione consiliare ha stilato un documento in cui si mettono in evidenza le anomalie e si lanciano precise proposte.
Commenti
La Provincia rischia il default.

La Provincia rischia il default.

Timori e preoccupazioni del Commissario straordinario in audizione all'Ars.

Giornata densa di incontri per il commissario straordinario dell'Ente Salvatore Caccamo che stamani si è recato a Palermo, accompagnato dal segretario generale Graziella Morreale e dal ragioniere generale Gioacchino Guarrera, per lanciare l'allarme sulla grave situazione finanziaria che vive la Provincia, alla luce della discussa legge sulla soppressione degli enti di secondo livello che porta la data del marzo scorso.
Commenti
 Piazza Armerina con Caltanissetta

Piazza Armerina con Caltanissetta

I problemi maggiori il mantenimento dei livelli occupazionali: " sarà difficile poterli garantire ma faremo l'impossibile"

Per il sindaco di Piazza Armerina, Filippo Miroddi la scelta deliberata dal Consiglio, di aderire alla SRR di Caltanissetta Sud, si rivela oggi una questione assai spinosa sopratutto per il personale.

Commenti
RSS
Primo369370371372374376377378Ultimo

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook