PROGETTO “ELIOT”. Spettacolo in inglese. Gela 28-29 marzo. Patrocinio dell’Amministrazione provinciale.

Partiranno circa mille studenti degli istituti di primo e secondo grado del territorio alla volta di Gela per assistere al musical che si terrà al cine teatro Royal, nell’ambito del progetto Eliot, proposto dal CENTRO GIOVANILE MUSICA E ARTE gelese, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Cristina Fazzi, medico ennese nello Zambia, che cura il progetto “Mayo Mwana” (bimbo mamma).
Commenti

Licei linguistici provinciali: corsi di formazione sulle tematiche medico-sportive.

Destinati ai docenti e agli alunni dei due licei linguistici provinciali, i corsi di formazione che saranno organizzati, nei prossimi giorni, per conoscere ed approfondire le discipline medico sportive. Saranno nozioni teoriche e pratiche necessarie per poter intervenire tempestivamente ed efficacemente, sia in campo sia in palestra, nel caso in cui si verifichi un’emergenza.
Commenti

Consiglio provinciale del 25/03/03.

Consiglio provinciale si è riunito ieri pomeriggio per discutere i tre punti posti all’ordine del giorno. Il presidente del Consiglio, Salvatore Bevilacqua, all’apertura dei lavori, ha dato la parola al consigliere Claudio Trovato, il quale ha letto una nota, a firma sua, in cui comunica di non fare più parte del partito della Margherita. “Da questo momento - ha sottolineato, tra l’altro - non apparterrò a nessun partito, ma sarò indipendente
Commenti

La V° Commissione propone la istituzione dello “Sportello Sicilia”.

La V° Commissione consiliare della Provincia regionale nell’esaminare il bilancio di previsione per l’esercizio 2003, ha proposto un emendamento per l’istituzione dello “Sportello Sicilia”. “Lo Sportello Sicilia – spiega il presidente della Commissione Matteo Caruso – vuole essere uno strumento che permette al mondo produttivo del territorio di collegarsi costantemente con la camera di Commercio italiana in Marocco”.
Commenti

Consiglio provinciale del 21/03/03

Qual è lo stato di salute o meglio di sicurezza delle strade statali, come si può intervenire per prevenire il pericolo di incidenti, soprattutto in quei tratti ad alto rischio, come la 117 bis e a che punto è l’iter delle due più grosse opere viarie del territorio, la Nord Sud e la tangenziale Est di Enna. A questi e a tanti altri interrogativi hanno risposto, ieri sera, sgombrando il campo anche da strumentali equivoci, i tecnici dell’Anas intervenuti nella seduta del Consiglio provinciale che si è riunito per affrontare il solo punto all’ordine del giorno all’oggetto: “esame delle strade statali Anas”.
Commenti

“Essere donna: un’impresa”. Seminario provinciale Piazza Armerina, 22 marzo ore 9.00. Auditorium Istituto tecnico industriale “ E: Majorana”.

Nell’ambito del progetto “Essere donna: un’impresa” si terrà domani, 22 marzo alle ore 9.00 presso l’auditorium dell’Istituto tecnico industriale “E. Majorana” di Piazza Armerina , il seminario provinciale sul tema “ Cultura, arte e tradizioni in provincia di Enna”.
Commenti

Inaugurazione Parco letterario Nino Savarese. Sala convegni della Soprintendenza di Enna- 21 Marzo p.v. ore 17.30

La Provincia Regionale, assieme alla Fondazione Ippolito Nievo, ai Parchi letterari e all’associazione culturale Kori Kori, con il patrocinio dell’Unesco, inaugurerà venerdì 21 Marzo p.v alle ore 17.30, nei locali della Soprintendenza, il Parco letterario dedicato all’illustre narratore e saggista ennese Nino Savarese
Commenti

La Provincia Regionale partecipa alla “giornata della ricordanza e dell’impegno dedicata a tutte le vittime della mafia”. Piazza Armerina –21 marzo-

Legalità e Pace saranno questi i temi della ”Giornata della ricordanza e dell’impegno dedicata a tutte le vittime della mafia” che si terrà il 21 marzo p.v a Piazza Armerina. La Provincia Regionale ha sponsorizzato la manifestazione che assume una particolare importanza per il delicato momento internazionale
Commenti
RSS
Primo1920212224262728Ultimo

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook