Beni culturali: aperti al pubblico il Palazzo Branciforte di Leonforte e il palazzo Zuccaro di Agira.

Saranno aperti al pubblico i Palazzi Zuccaro di Agira e Branciforte di Leonforte, grazie ai lavori di restauro realizzati con il contributo della Provincia Regionale di Enna. Nei giorni scorsi è stata, infatti, firmata una convenzione tra l’Ente i gli attuali proprietari degli immobili che stabilisce le modalità di accesso dei turisti. I palazzi potranno essere visitati rispettivamente la prima e la seconda domenica di ogni mese. Si tratta di due monumenti nobiliari di rilevante importanza storica e architettonica risalenti all’epoca tra il XV e il XVI secolo.
Commenti

Concorso cinematografico: aderiscono 18 scuole ennesi.

Sono 18 le scuole dell’ennese che hanno aderito al concorso cinematografico “L’Eye Scool Festival; Far cinema a scuola, grandi corti di piccoli autori” organizzato dalla Provincia Regionale, in collaborazione con l’associazione culturale KinoHaus e con il patrocinio del Consorzio Ennese Universitario e dell’Isfar (istituto sistemi formativi avanzati e ricerche).
Commenti

Formazione: avviati corsi rivolti agli operatori sociali e agli amministratori.

E’ stato Sandro Bernardini, ordinario di Sociologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, a tenere a battesimo il corso di formazione “Dimensione territorio” rivolto agli amministratori e agli operatori sociali dei Comuni che si è tenuto, nei giorni scorsi, presso la sala convegni dell’Ente
Commenti

Medial 27/29 febbraio - Fiera del Mediterraneo Palermo. La Provincia Regionale partecipa con 13 ditte alla fiera agroalimentare

E’ stata inaugurata ieri alla fiera del Mediterraneo, Medial, alla quale partecipa quest’anno anche la Provincia Regionale con uno stand che ospita 13 ditte del settore. Il servizio promozione e sostegno all’agricoltura, che fa capo al quarto settore dell’Ente, ha curato l’allestimento degli spazi espositivi, mirando, soprattutto, alla qualità dei prodotti. Novità di questa edizione è il lancio dei consorzi “Sicilia in campagna" e di “Carne sotto le stelle”.
Commenti

Credito Sportivo: annunciata l’attivazione di uno sportello informativo.

Il Credito Sportivo aprirà, presso la sede provinciale del Coni di Enna, uno sportello informativo che presterà assistenza agli enti locali e alle associazioni che vorranno contrarre mutui per la realizzazione o ristrutturazione d’impianti sportivi.
Commenti

Pubblicato il bando per le supplenze temporanee annuali o fino al termine delle attività didattiche nei licei linguistici provinciali di Enna e Agira. Triennio 2003 al 2006.

E’ stato pubblicato, con decorrenza odierna, il bando per le supplenze nei linguistici “Abramo Lincoln ” di Enna e “Martin Luter King” di Agira. Il bando scade il 31 marzo prossimo, ultima giornata per la presentazione delle domande.
Commenti

Consiglio provinciale del 28 febbraio, all’oggetto “ Esame situazione canoni Iacp”

L’unico punto all’ordine del giorno scaturisce da un’iniziativa, a cura del Sunia, sindacato inquilini, con il suo rappresentante, Luigi Scavuzzo, e della commissione dei capigruppo, riunitasi alcuni giorni addietro. La questione interessa gli inquilini degli alloggi I.A.C.P. (istituto autonomo case popolari) dell’ennese, raggiunti da ingiunzioni di pagamento per presunti arretrati, così come prevedono alcuni decreti assessoriali che hanno modificato i canoni di locazione, adeguandoli a quanto stabilito dal CIPE, comitato interministeriale programmazione economica. “
Commenti

Consiglio provinciale del 26.2.2003.

Alla presenza di venti consiglieri, il presidente, Salvatore Bevilacqua ha aperto i lavori del Consiglio provinciale, riunitosi ieri, 26 febbraio, in seconda convocazione. Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il dibattito si è incentrato sugli argomenti, oggetto delle interpellanze e delle interrogazioni alle quali ha risposto il presidente della Provincia, Elio Galvagno, presente, assieme all’assessore Ethel Consiglio, in rappresentanza dell’Amministrazione. All’interpellanza, presentata dal consigliere, Massimo Greco sulla richiesta di mobilità, non accolta, del personale LSU con la qualifica di archivista presso il Consorzio Universitario ennese, il capo dell’Amministrazione ha risposto assicurando che sarà accettata in un secondo momento.
Commenti
RSS
Primo2122232426282930Ultimo

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook