Lunedi' il giorno cruciale

Emergenza Provincia.Riunione a Palermo e seduta di Consiglio comunale. Sale la tensione

Mentre  lunedi si terrà l'incontro, promosso dal vice presidente dell'Ars, Antonio Venturino,  tra il Commissario straordinario. SAlvatore Caccamo,accompagnato dal Ragioniere generale, Gioacchino Guarrera e dal segretario generale, Graziella Morreale, con l'assessore regionale all'Economia, Luca Bianchi, nella sala del Consiglio provinciale si riunirà il consesso civico.

L'assise, su richiesta della commissione dei capigruppo al Comune, sarà una seduta aperta e prevede la presenza dei sindaci del territorio, delle forze sindacali. Invitati anche Bianchi e l'assessore regionale alle Autonomie locali, Patrizia Valenti.Grande fermento in queste ore nel Palazzo.Il tavolo permanente ,attivato nelle settimane scorse, ha deciso di organizzare una grande mobilitazione , con il coinvolgimento delle forze sociali, delle scuole, con in testa i sindacati, da tenersi a Palermo. 

L'argomento soppressione della Proivncia e la minaccia di un  possibile default dell'Ente prende piede tra l'opinione pubblica, anche in vista delle preoccupazioni ormai palesi sulla mancata erogazione di fondi agli istituti scolastici, ma anche alla viabilità provinciale e all'assisstenza  ai portatori di handicaps.

L'emergenza investe tutto il territorio. I segnali sono forti e chiari. Questo è il messaggio del Consiglio comunale che, per la seconda volta in poche settimane, promuove una iniziativa a favore del territorio ennese. La politica c'è. Ci vuole essere e ci sarà. Così i capi gruppo in trincea contro il progetto del Governo siciliano che vuole creare tre micro regioni, facenti capo a Palermo, Catania e Messina, e una serie di consorzi tra Comuni, svuotati di contentuti, mansioni e funzioni.

E dunque se lunedì  non arriveranno risposte certe da Palermo, il capoluogo ennese non resterà a guardare

Print
Commenti

Categorie: La Provincia, PoliticaNumero di visite: 5783

Tags: Provincia di Enna Salvatore Caccamo default

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook