Il presidente della Provincia in diretta su Tg3

Da ieri (mercoledì) la troupe della Rai, presente in città per tre giorni consecutivi, con i giornalisti, Bianca Cordaro e Filippo De Caro. Tre le dirette, con i servizi in onda nelle edizioni delle 14 e delle 19,30, nell’ambito di una serie di collegamenti dai capoluoghi siciliani, promossi dalla testata regionale, il cui capo redattore è Vincenzo Morgante.
4 feb 2004

Viabilità: l’assessore provinciale alle Infrastrutture Antonino Pantò avvia un tavolo di lavoro con la Provincia Regionale di Caltanissetta per le arterie stradali in comune

Sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra le Province di Enna e Caltanissetta, per approntare un piano unico di intervento mirato a migliorare la viabilità e garantire maggiore sicurezza in quei tratti di strade provinciali ricadenti in ambedue i territori.
3 feb 2004

Maltempo: a lavoro gli uomini della Protezione Civile per assicurare la percorribilità lungo tutta la rete viaria provinciale

L’eccezionale nevicata che ha imbiancato stamani tutta la provincia di Enna non ha colto impreparati gli uomini della Protezione civile e del settore Viabilità dell’Ente. Dalle prime ore del mattino, coordinati dal dirigente del V° settore, Nino Castano, otto geometri, 13 capocantionieri e oltre 108 tra cantonieri e lavoratori socialmente utili hanno presidiato l’intera rete provinciale, lunga oltre 1100 chilometri.
30 gen 2004

Commissioni Consiliari. Discusse le ipotesi di bilancio con l’assessore provinciale Vincenzo Capizzi

In vista della predisposizione dello strumento finanziario dell’Ente per il 2004, i presidenti delle Commissioni consiliari, Salvatore Notararigo, Luigi Faraci e Giovanni Interlicchia, rispettivamente della II°, IV° e V°, hanno incontrato, in seduta congiunta, l’assessore provinciale al Bilancio Vincenzo Capizzi.
29 gen 2004

Autoporto: il presidente comunica di avere ricevuto ufficialmente dal vice presidente dell ‘Ars parere favorevole alla realizzazione

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, comunica di avere ricevuto dal vice presidente all’Ars, Mirello Crisfaulli, la nota, a firma del capo ufficio della IV commissione legislativa Ambiente e Territorio. La comunicazione fa seguito alla riunione del 20 gennaio scorso, in cui l’organismo ha espresso ad unanimità parere favorevole alla richiesta di inserire il territorio ennese nella lista degli autoporti siciliani da realizzare.
29 gen 2004

Potenziamento dell’aeroporto di Fontanarossa. Scende in campo il presidente della Provincia

Dura presa di posizione del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, che contesta la dichiarazione dell’assessore regionale ai Trasporti, Franco Cascio, relativa al potenziamento dell’aeroporto internazionale di Fontanarossa, escludendo così dalla mappa dei progetti la possibilità di realizzare uno scalo di vaste proporzioni in un territorio, già individuato, a cavallo tra le province di Catania ed Enna.
29 gen 2004

Medial. Fiera agroalimentare. Palermo 19-22 febbraio. La Provincia invita le ditte e i produttori ad aderire entro il prossimo 6 febbraio

La Provincia regionale, con il servizio Promozione e Sostegno all’Agricoltura, sarà presente a Medial, la rassegna agroalimentare, che si terrà a Palermo dal 19 al 22 febbraio p.v.
28 gen 2004

Seminario “AZIONI A SOSTEGNO DELLA CREAZIONE D’IMPRESA”. Piazza Armerina. 4 febbraio ore 10, auditorium “Maiorana”

La Provincia, con il IV settore “programmazione e sviluppo” organizza un seminario per illustrare le ultime novità sulle misure per l’autoimpiego e l’imprenditorialità nei settori dell’agricoltura, artigianato, commercio, turismo e servizi.
27 gen 2004

Istituto regionale “Cascio”. L’assessore provinciale alle Infrastrutture incontra la delegazione della scuola

Questa mattina, l’assessore provinciale alle Infrastrutture, Antonino Pantò, ha ricevuto una delegazione di genitori e di studenti dell’istituto regionale “Cascio” a cui ha comunicato dell’incontro di domani (mercoledì) con la ditta che subentrerà alla Cei di Catania.
27 gen 2004

Consegna lavori tratto Sp. 18 “Agira Nicosia”

Questa mattina sono stati consegnati i lavori per la realizzazione di un tratto della Sp 18, denominata “Agira-Nicosia.” I lavori interessano lo stralcio di un progetto più complessivo e ricadono sul troncone che collega il bivio Musa con un tratto già ammodernato negli anni scorsi.
26 gen 2004
RSS
Primo1617181920212325

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789