Domenica ad Agira "L’invasione dei cavalletti"

Evento artistico “en plein air” realizzato dall'associazione Entroterre in collaborazione con Proloco di Agira

Tutto pronto ad Agira per l'invasione più pacifica e colorata del mondo. 

Domenica 28 agosto raduno di pittori, disegnatori, illustratori che armati di cavalletto, tela e colori si distribuiranno nella suggestiva parte alta di Agira,nel caratteristico quartiere di Santa Maria, per dare forma all’ispirazione suggerita dal paesaggio circostante.

Una giornata in cui il pubblico, disseminato fra i vicoli del borgo, potrà osservare gli artisti al lavoro, immergendosi in un affascinante gioco di specchi dove l’atto creativo si confonderà in modo estemporaneo con la maestosità del paesaggio e i suoi dettagli, lasciandone traccia indelebile attraverso le opere compiute dagli artisti partecipanti.

Fra questi segnaliamo la presenza dei maestri: Calogero Termine,Dario Paolo Insabella,lo scultore Leonardo Cumbo, oltre a Pablo Interlandi e Salvo Caramagno. 

Al termine della giornata, le opere realizzate verranno radunate presso gli spazi esterni della struttura turistica Case del Borgo.

La serata prevede oltre alla degustazione di un buffet tipico proposto da Case al Borgo anche la raffinata esibizione a bordo piscina del

SamyrGuarrera Quartet. Il raduno, concepito  come momento di pura espressione artistica, vuole diventare nel tempo un punto di ritrovo, confronto e condivisione, per artisti provenienti da tutta la Sicilia e non solo.

L’ideazione e la direzione artistica è di Filippo Mauceri, la cura dell’evento è affidata alla art-promoter Pina Angemi.

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 27 Agosto

 

Cartella Stampa / Documenti

Print
Commenti

Categorie: I ComuniNumero di visite: 6566

Tags: Agira

Theme picker


Ultime notizie

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook