Il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro ha reso noto che i cittadini e le attività produttive che hanno subito danni a seguito dei recenti eventi atmosferici dello scorso venerdì 17 gennaio possono presentare immediata istanza al Comune compilando i seguenti modelli: mod. B1 (Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione) o mod. C1 (Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive) chew saranno inoltrati agli Uffici del DRPC. I moduli dovranno essere debitamente compilati in ogni loro parte, dove verrà riportata la segnalazione dei danni subiti correlati all'evento meteo avverso, oltre che ad essere corredati da una quantificazione analitica dei danni subiti, con relativa descrizione delle spese necessarie per il ripristino funzionale delle abitazioni e per la ripresa delle attività economiche e produttive ed ancora essere muniti di un adeguato corredo fotografico. II Comune provvederà a trasmettere le stesse al Dipartimento Regionale della Protezione Civile unitamente alle tabelle di sintesi riferite alle segnalazioni acquisite, dopo la relativa istruttoria Tali istanze dovranno pervenire al protocollo del Comune di Enna entro cinque giorni dal presente Avviso a mezzo pec al seguente indirizzo:protocollo@pec.comune.enna.it o direttamente presso l' Ufficio Protocollo del Comune negli orari e giornate di apertura la pubblico Si precisa che l'invio delle dette segnalazioni non impegnano l'Amministrazione Comunale, valgono come stima territoriale delle criticità esistenti per il censimento dei danni come richiesto dal DRPC. Per eventuali informazioni i contatti telefonici sono i seguenti: 0935/40451- 331/7598139La modulistica è scaricabile dal sito internet del Comune di Enna. https://www.comune.enna.it/