Enna. Guardia di Finanza. Assegnati nuovi Ispettori e Finanzieri nei reparti operativi

Provengono dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila e dalla Scuola Allievi Finanzieri di Bari

 

 

Due Ispettori e quattro Finanzieri, provenienti rispettivamente dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila e dalla Scuola Allievi Finanzieri di Bari, sono stati assegnati al Comando Provinciale di Enna.

Gli Ispettori arrivano dopo aver completato il percorso di formazione, di durata triennale, al termine del quale hanno conseguito la laurea di primo divello di “Operatore Giuridico d’Impresa”. I Finanzieri, di cui due donne, hanno frequentato un corso di 6 mesi e in questa prima fase, oltre all’impiego operativo, completeranno l’addestramento svolgendo un periodo di formazione a distanza in “training on the job”.

Le nuove Fiamme Gialle sono state subito inserite negli organici dei Reparti operativi alla sede di Enna, Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e Gruppo, mentre una è stata destinata alla Tenenza di Nicosia. Nell’affrontare i delicati impegni lavorativi, i nuovi arrivati si affiancheranno ora ai colleghi più anziani per l’inserimento nelle attività operative, in modo da mettere a frutto le competenze professionali acquisite durante il periodo di formazione.

Le giovani leve, provenienti dalle Regioni, Campania, Puglia e Sardegna e di età compresa fra i 21 e 23 anni, sono state ricevute dal Comandante Provinciale, il colonello Fulvio Marabotto, cha ha rivolto loro un saluto di benvenuto e formulato a tutti i migliori auguri di ben operare al servizio della collettività ed a tutela della legalità e della sicurezza economica e finanziaria della provincia di Enna.

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«febbraio 2024»
lunmarmergiovensabdom
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829123
45678910

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook