Droga? No, grazie

I volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga avviano una campagna di prevenzione tra gli studenti della media Verga-Don Milani di Barrafranca

Affrontare il problema a viso aperto, conoscere per prevenire i disastri sulla salute, sulla qualità della vita e sulle relazioni sociali. Parlare a vari livelli dell'emergenza droga oggi è un imperativo categorico constatato che purtroppo cresce in maniera esponenziale, anche nei comuni dell'ennese, il numero di giovani che fa uso di sostanze stupefacenti. Un pericolo che si insinua tra le giovani generazioni e che trova terreno fertile in un momento in cui purtroppo le nostre comunità fanno i conti con la crisi economica e dei valori, le scarse opportunità lavorative e formative e i pochi servizi a favore dei giovani.

Non bisogna comunque abbassare la guardia e occorre mettere in campo azioni positive che spianino la strada alla prevenzione. 

Con questa finalità il comune di Barrafranca ha accolto la campagna di prevenzione “La verità sulla droga”. 
Dopo aver distribuito diverse decine di migliaia di opuscoli informativi in diverse città della Sicilia negli ultimi 5 anni, i volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga ( drugfreeworld.org ) ispirandosi alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, hanno incontrato i ragazzi della scuola media Verga-Don Milani all’uscita dalle lezioni e hanno dato loro in omaggio degli opuscoli dove si descrivano gli effetti negativi a breve e lungo termine delle droghe più in uso oggi.

 
I ragazzi debbono sapere che non sono soli e che nella famiglia, nella scuola e nelle istituzioni hanno il loro alleato per sconfiggere quello che è, oramai, divenuto un male sociale. 

Print
Commenti

Categorie: I Comuni, BarrafrancaNumero di visite: 5086

Tags: droga comune di Barrafranca

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook