Risarcimenti ai privati per i danni dell’alluvione dell’ottobre scorso. Il presidente Salerno convoca una riunione operativa, venerdì 22 ottobre, ore 9.00, sala convegni dell’Ente

A seguito della disposizione del presidente della Regione del 28 settembre 2004 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 42 dello scorso 8 ottobre, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha convocato per venerdì mattina, presso la sala convegni dell’Ente un tavolo tecnico per discutere dei risarcimenti spettanti ai privati che hanno subito danni a causa dell’alluvione dello scorso ottobre.
Commenti

“Archiviazione ottica e conservazione dei documenti della Pubblica amministrazione”. Seminario, 29 ottobre, ore 9.30, sala consiliare Provincia Regionale

“Archiviazione ottica e conservazione dei documenti della Pubblica amministrazione”. E’ il tema del seminario, organizzato dalla Provincia Regionale, che si terrà il prossimo 29 ottobre, alle ore 9,00, nella sala consiliare dell’Ente. L’invito a partecipare alla giornata di studio è rivolto non solo ai dirigenti e ai funzionari provinciali ma anche ai responsabili dei sistemi informativi degli enti locali.
Commenti

Seduta di Consiglio provinciale del 18.10.2004

Seduta plenaria del Consiglio provinciale, presieduto dal presidente Elio Galvagno, assisto dal segretario generale, Giuseppe Saccone. Alla presenza del presidente della Provincia, Cataldo Salerno (che ha risposto ad alcune interrogazioni) e della sua Giunta, si sono aperti i lavori, con la trattazione del primo punto all’ordine del giorno “lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti".
Commenti

Non è vero che i progetti di stabilizzazione di precari della Provincia e dell’Università sono stati bocciati. Anzi…

E’ stata diffusa da qualcuno, e pubblicata sulle pagine locali dei quotidiani isolani, la notizia secondo la quale la Regione siciliana avrebbe bocciato i piani di stabilizzazione dei precari (cosiddetti “articolisti”) in servizio presso la Provincia e presso l’Università di Enna perché sarebbero finiti i fondi a disposizione della Regione. La notizia è priva di qualsiasi fondamento.
Commenti

Lettera aperta del Presidente della Provincia. Un "protocollo di garanzia" a tutela della libertà di impresa, della sicurezza dei lavoratori e della corretta esecuzione dei lavori pubblici

L'assegnazione di lavori pubblici mediante gara costituisce uno dei momenti tradizionalmente più delicati della vita amministrativa degli enti locali. Si deve rilevare, a questo proposito, che nonostante le misure costantemente messe a punto dal Legislatore per prevenire fenomeni di irregolarità o di vera e propria illegalità, le aste pubbliche si prestano ad essere oggetto di contromisure efficaci da parte di chi riesca a mettere sotto controllo e ad orientare nel senso voluto una buona parte se non tutti i dati matematici che conducono alla individuazione dell'offerta “migliore”.
Commenti

Solidarietà a Lombardo vittima di uno spiacevole episodio

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha espresso stupore dopo avere appreso la notizia dello spiacevole incidente cui è stato vittima, nei giorni scorsi, il presidente della Provincia di Catania e presidente dell’UPI siciliano, Raffaele Lombardo.
Commenti

Progetto “Isolatino”. Incontro con le delegazioni del Veneto e di Stoccarda

La tecnologia, l’innovazione e la ricerca dovranno fungere da ponte tra l’Università, i Centri di eccellenza e il settore produttivo per favorire la nascita di nuove imprese ed accrescere la loro competitività nel mercato nazionale ed internazionale. E’ questa la nuova formula di sviluppo, ipotizzabile e possibile, del territorio, condivisa a tutto campo dai partners del progetto Isolatino, nel corso di un incontro che si è tenuto, stamani, nella sala riunioni della Provincia Regionale.
Commenti

Progetto “Isolatino”. Relazione sull’attività di sperimentazione. Sala convegni, venerdì, 15 ottobre, ore 9.30. Presenti, tra gli altri, le delegazioni del Veneto e di Stoccarda

L’Area di Sviluppo Industriale del Dittaino può offrire un contributo allo sviluppo di nuove attività d’impresa nel territorio ennese. E’ quanto emerge dallo studio, realizzato nell’ambito del progetto Isolatino, che ha messo in rete il sistema imprenditoriale locale, gli investitori esterni, il mondo della ricerca e dell’università. Dei risultati della sperimentazione se ne discuterà domani, 15 ottobre, presso la sala convegni della Provincia Regionale e sabato 16 ottobre, presso l’area di sviluppo industriale di Dittaino, nel corso di un tavolo tecnico, organizzato dalla Provincia regionale di Enna.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«ottobre 2004»
lunmarmergiovensabdom
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook