Una stretta di mano a tutti gli ennesi

Il direttore generale della ex Provincia di Enna, Graziella Morreale va in pensione

"Oggi, 15 giugno 2016 termina il mio rapporto di lavoro con l’ex Provincia Regionale di Enna, in questa occasione ritengo doveroso condividere alcune riflessioni, tracciare un bilancio, ringraziare quanti, in questo mio cammino, con la loro disponibilità, collaborazione ed in reciproca sinergia, hanno consentito di raggiungere importanti obiettivi.

Era il 1° aprile 2010 quando ho preso servizio in qualità di Segretario Direttore Generale.
Sei anni di lavoro, con momenti splendidi e diversi ostacoli, mi sono stati sufficienti per conoscere la variegata realtà dalle mille sfaccettature che si muoveva intorno a me.
Ho sempre creduto fermamente nel mio lavoro, faticoso, difficile e di ampissima competenza, ed animata di passione ho assolto sempre il mio compito con riconosciuto impegno e dedizione, circondata dal qualificato appoggio e dalla solerzia di tutti coloro che mi hanno collaborato e supportato nelle attività, sempre più complesse, che l’Ordinamento degli Enti Locali attribuisce alla figura professionale del Segretario Comunale e Provinciale.
Un ringraziamento sentito rivolgo al personale dipendente tutto, nessuno escluso: Dirigenti, Responsabili di Servizio, Responsabili d’Ufficio, collaboratori, personale esterno, Avvocatura e Corpo di Polizia Provinciale per aver lavorato con me con passione, dedizione, continuo confronto professionale e con rispetto reciproco, grazie ai quali ho potuto ogni giorno, affrontare in maniera consapevole, problematiche importanti. Con loro mi sono sempre rapportata con affetto e con atteggiamenti mai inquinati da arroganze gerarchiche. A loro và anche il mio affettuoso saluto e lo sprone, in questo momento epocale di gravissima crisi finanziaria, a non mollare mai.
Sento anche il dovere di salutare gli ex Amministratori: Presidente, Assessori, Presidente del Consiglio e Consiglieri, tutti i Commissari Straordinari che si sono succeduti nel corso dell’ultimo triennio con i quali nel rispetto dei ruoli e delle prerogative ho instaurato un corretto rapporto sia di natura istituzionale che personale.
Al Commissario Straordinario in carica, Dott.ssa Angela Scaduto,persona di elevate capacità professionali e di indubbia correttezza, rivolgo un affettuoso saluto augurandole un buon lavoro e un grosso in bocca al lupo
Un cordiale saluto desidero indirizzare agli Onorevoli Parlamentari Regionali e Nazionali, alle Autorità Accademiche, Religiose, Civili, e Militari, alle Forze dell’Ordine, alla Magistratura, agli Amministratori dei venti Comuni Ennesi, alle Organizzazioni Sindacali, ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche ed ai Media.
Un saluto particolare rivolgo a tutti gli organi di stampa nei confronti dei quali mi scuso se, motivatamente, in tutto questo periodo, mi sono sempre sottratta dal fornire loro notizie che, a mio giudizio, dovevano rimanere riservate o loro trasferibili solo dai canali istituzionali.

Una semplice stretta di mano, ma di grande significato per me, alla Città di Enna e agli Ennesi. Grazie"

Graziella Morreale
Print
Commenti

Categorie: La ProvinciaNumero di visite: 5196

Tags:

Theme picker


Ultime notizie

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook