A rischio dissesto

A rischio dissesto

Si chiede alla Regione di concedere quantomeno una deroga al vincolo di stabilità in quanto sussistono gli elementi di eccezionalità ed una tantum, previsti per legge.

Il rischio reale più volte denunciato del dissesto finanziario a cui può incorrere la Provincia di Enna continua ad animare il dibattito politico all'interno del Consiglio comunale di Enna. Alla luce delle ultime notizie che si rincorrono sulla ripartizione delle somme destinate alle Province che difatto andrebbero ancora una volta a penalizzare l'Ente, la V Commissione consiliare ha stilato un documento in cui si mettono in evidenza le anomalie e si lanciano precise proposte.
Commenti
La Provincia rischia il default.

La Provincia rischia il default.

Timori e preoccupazioni del Commissario straordinario in audizione all'Ars.

Giornata densa di incontri per il commissario straordinario dell'Ente Salvatore Caccamo che stamani si è recato a Palermo, accompagnato dal segretario generale Graziella Morreale e dal ragioniere generale Gioacchino Guarrera, per lanciare l'allarme sulla grave situazione finanziaria che vive la Provincia, alla luce della discussa legge sulla soppressione degli enti di secondo livello che porta la data del marzo scorso.
Commenti
Finanziamenti alle scuole. Corsa contro il tempo

Finanziamenti alle scuole. Corsa contro il tempo

Scade mercoledì prossimo la presentazione dei progetti alla Regione.

Una possibilità su cinque. Si tratta dei progetti di edilizia scolastica al palo per via di un intoppo burocratico che non ha consentito di accedere ai finanziamenti previsti.
Commenti
Colpo di scena. Niente soldi per la Provincia

Colpo di scena. Niente soldi per la Provincia

Il prossimo martedì il Commissario in audizione a Palermo

Il prossimo martedì il commissario straordinario dell’Ente, Salvatore Caccamo, si recherà in audizione con il commissario straordinario della Provincia di Messina,Filippo Romano

Commenti
Buone nuove per l'Ato idrico

Buone nuove per l'Ato idrico

Il Commissario porta incassa un risultato positivo

Nel corso dell’incontro di  questa mattina presso il dipartimento Acque e rifiuti, il Commissario, Salvatore Caccamo,ha ottenuto una  promessa
Commenti
Nasce la SRR.

Nasce la SRR.

Eletti anche i sindaci di Regalbuto e Assoro

Alla presenza dei diciannove sindaci della provincia di Enna e del commissario straordinario dell’Ente, Salvatore Caccamo, il notaio incarico Luca Prinzi ha, ieri sera, ufficialmente stipulato l’atto costitutivo della SRR, società di regolamentazione del servizio rifiuti.
Commenti
Affiorano i primi scontri

Affiorano i primi scontri

Svuota Province, falsa partenza. Solo l'Anci dà l'ok. Per l'Upi 2 miliardi in più di spesa

"Gli enti locali bocciano il dll svuota province. Per l'Upi a fronte di un risparmio di 11 milioni il provvedimento farebbe lievitare la spesa pubblica di 2 miliardi di euro". 
Commenti
Slitta a lunedì la costituzione della SRR

Slitta a lunedì la costituzione della SRR

Problemi documentali hanno impedito di stipulare l'atto costitutivo.

Solo per un problema documentale è slittata a lunedì pomeriggio alle ore 16 la costituzione della SRR, società di regolamentazione del servizio rifiuti.
Commenti
RSS
Primo149150151152154156157158

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook