Coro sinfonico Città di Enna. Successi meritati!

Le esibizioni nei luoghi più suggestivi della provincia di Enna

Si è concluso a Sperlinga il tour musicale del Coro lirico/sinfonico Città di Enna impegnato in un variegato programma concertistico, dall'opera, al repertorio sacro e natalizio.

Il Coro cittadino acclamato e applaudito dagli ennesi e da tutti coloro che hanno assistito ai diversi eventi cittadini in programma anche nei comuni di Barrafranca, Pietraperzia, Nissoria, Leonforte ed Assoro, si è esibito in luoghi storici di rara bellezza. L'obiettivo è stato anche quello di valorizzare il territorio attraverso la buona musica. 

Unanime il giudizio espresso dai tanti estimatori che hanno potuto apprezzare la crescita artistica del gruppo, divenuto una realtà culturale per Enna, città incline alle tradizioni musicali ed artistiche. 

Grazie all'intensa attività concertistica la musica è tornata a stimolare l'entusiasmo e l'interesse in tutti gli appassionati della lirica.

Quest'anno al tradizionale concerto di Natale, al Duomo di Enna, è stato salutato il debutto del piccolo Coro di voci bianche, guidato da Rossella Mancuso e dalla pianista Valentina Santuzzo. I giovani canori hanno arricchito i bellissimi canti di Natale di una "luce" tutta speciale. 

Una menzione particolare va al baritono Alessandro Maccari, direttore artistico e magnifico cantante e al direttore del coro, il soprano Luisa Pappalardo, che insieme lavorano per ottenere l'omogeneità delle sezioni vocali, in un' acquisizione tecnica di grande livello, attraverso scelte stilistiche non banali.

Il neo presidente dell'Associazione del Coro città di Enna, Silvestro Motta soddisfatto per il successo riscontrato invita a visitare il sito www.coroliricosinfonicocittàdienna.it, per poterne seguire l'attività. "La passione per la buona musica- afferma con orgoglio il presidente- unisce i coristi che con professionalità, dedizione e passione realizzano con cura dei particolari le diverse esibizioni canore".

"Il coro rappresenta la poesia, la cultura e il buon gusto, continuiamo a seguirlo come merita". E' stato questo il messaggio di monsignor Francesco Petralia, parroco del Duomo di Enna a conclusione dell'esibizione dei coristi per il concerto di Natale. 

Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 4493

Tags: il coro città di Enna

Theme picker


Ultime notizie

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook