Rinviato il concerto di Battiato. Il sipario si apre con il coreografo Mvula Sungani

Il concerto del cantautore catanese in programma per il 13 dicembre

La International Music and Arts, azienda produttrice del concerto di Franco Battiato, ha comunicato che a causa di un leggero stato influenzale del cantautore etneo, il concerto al Teatro Garibaldi già in calendario per domenica 29 è rinviato a domenica 13 dicembre, scusandosi con il pubblico, gli abbonati e la stessa direzione artistica del Teatro.
Si sposta dunque di sei giorni l’inaugurazione della nuova stagione del Teatro Garibaldi di Enna diretta dal cantautore Mario Incudine e organizzata grazie alla sinergia tra il Comune di Enna e l’Università Kore. E se l’apertura era stata prevista con uno dei massimi esponenti della musica, adesso sarà appannaggio di uno dei più grandi coreografi italiani, riconosciuto a livello internazio-nale: Mvula Sungani.
Il coreografo italo-africano e la sua Mvula Sungani Physical Dance sabato 5 dicembre porterà a Enna “Fantasia 2.0” pièce di danza spinta fino all'estremo, fino a diventare acrobalance e teatro-circo, dove il corpo umano prende forme e sembianze animali e vegetali.
La compagnia di Mvula Sungani è tra le più richieste nelle stagioni dei teatri italiani ed europei. I loro spettacoli sono stati apprezzati dal pubblico tedesco, francese, inglese, portoghese, albanese e croato, solo per citarne alcuni. Mvula Sungani, che quest’anno ha inaugurato la sesta stagione del Taormina Opera Festival, fonda le basi della propria attività nella ricerca e nella contaminazione. La prima fase della sua ricerca ha favorito la nascita del modern black, fusione della tecnica classica con quella moderna (Horton, Limon), contaminata con la contact improvvisation e la danza etnica (Dunham, afro-acrobatica e popolari italiane). Dopo aver consolidato lo stile black ed averlo trasformato in una tecnica, il coreografo italo-africano ha proseguito la sua ricerca unendo il risultato del suo percorso sperimentale e creativo con le tecniche circensi (acrobalance, aereo, acrobatico, ecc) ed il karate (wado-riu), generando un nuovo concetto artistico: il physical dance theatre. Una nuova danza che asseconda le leggi naturali della fisica, conferendo al movimento fluidità, spettacolarità, plasticità e una spiritualità di origine orientale. “Fantasia 2.0” unisce danza, musica, parola e circo in un unico racconto, quello dell'anima. Il linguaggio del corpo che viene usato per scrivere una storia tridimensionale, fatta di sculture che si trasformano in animali, di donne che si trasformano in antiche amazzoni, del mondo moderno che si alterna e fonde con quello antico.

INFORMAZIONI
PER I POSSESSORI DI BIGLIETTO CONCERTO FRANCO BATTIATO
Lo stesso ticket sarà valido per la data del 13 dicembre; per chi desiderasse riceve il rimborso del biglietto può rivolgersi entro mercoledì 9 dicembre al botteghino del Teatro Garibaldi (da lun a ven h 10-13, lun e mer anche h 16-18)
Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook