Buone notizie per la Panoramica

Positivo il sopralluogo della Protezione civile

 Tempestivo il sopralluogo del direttore regionale della Protezione civile, Calogero Foti che questa mattina, su invito del commissario straordinario dell'ex Provincia, Antonio Parrinello, ha effettuato un sopralluogo  sulla strada conosciuta come "Panoramica," accompagnato dal preside della facoltà di Architettura dell’università Kore, Castelli.

 Ad attenderlo, con Parrinello,i tecnici dell’Ente, con i quali il direttore si è confrontato circa la possibilità di progettare  le ulteriori opere di recupero e  di rifacimento complessivo  dell’arteria.  

 “Possiamo manifestare un cauto ottimismo-fa sapere il commissario dopo l'incontro- poiché si potrà ipotizzare  una soluzione unitaria  che non preveda  ulteriori  aggravi di spesa."

 Ancora è presto per  dichiarazioni ufficiali, ma, nel corso di questi giorni, seppure in  regime di festività legate alla Pasqua, i funzionari dell’ex Provincia saranno al lavoro, in stretto collegamento con il dirigente provinciale del settore Viabilità, Giuseppe Colajanni. 

 I funzionari provinciali,difatti, avranno il compito di verificare l’entità  del danno provocato dalle abbondanti piogge abbattutesi sul capoluogo ennese lo scorso mese di marzo.

 Solo dopo questa verifica economica, che, ribadisce Parrinello, avverrà a strettissimo giro di posta, si potrà approfondire la stesura del progetto, al fine di   quantificare gli  ulteriori interventi  necessari che potrebbero,il condizionale è d’obbligo, rientrare  nel budget di spesa  già stanziato per il rifacimento dell’ intera opera.

 

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook