giovedì 17 giugno 2004

Inaugurazione del nuovo ospedale di Enna bassa. Risposta del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, al consigliere provinciale Massimo Greco

Il presidente Salerno risponde ad un articolo apparso ieri (16 giugno) sul Giornale di Sicilia, in cui il consigliere provinciale Massimo Greco commenta la sua mancata partecipazione all’inaugurazione del nuovo ospedale, avvenuta lo scorso 15 maggio.
“Ringrazio il consigliere Massimo Greco per la ben nota signorilità con la quale interviene nel dibattito politico e perché – chiamandomi in causa a proposito della mia assenza alla “cerimonia inaugurale” del nuovo Ospedale di Enna – mi dà la possibilità di ritornare sull’argomento e di chiarire meglio le motivazioni, qualora non fossero state chiare, che mi hanno spinto a disertare e a contestare quella cerimonia. L’inaugurazione del nuovo Ospedale di Enna è un evento tanto atteso quanto a lungo desiderato: si tratta infatti di una struttura di civiltà che rappresenta un tassello significativo nel processo di sviluppo sociale del nostro territorio, la cui attivazione è stata da anni fortemente sollecitata nel Capoluogo e in tutta la Provincia.
Debbo precisare quindi che non ho mai pensato di disertare l’inaugurazione del nuovo Ospedale. Più semplicemente quella cerimonia tenuta il 15 maggio non c’entrava nulla con la inaugurazione, che a mio avviso deve ancora avvenire. Il 15 maggio (lo ribadisco) venne tenuta, invece, soltanto una “passerella elettorale”. Per “passerella elettorale” intendo una manifestazione che non ha fondamento reale, ma che viene "inventata" al solo scopo di consentire ad alcuni politici (peraltro di una sola parte) di mettersi in mostra alla vigilia delle elezioni.
Mi spiace che Massimo Greco abbia citato l’Università come luogo di passerelle elettorali. Posso assicurarlo che non ce ne sono state, che in tutte le manifestazioni sono stati invitati tutti i partiti e che tutte le cerimonie pubbliche hanno avuto motivazioni concrete, non sono mai state pretestuose.
Per tornare alla questione dell’Ospedale, ho visto in questi giorni che è stato finalmente avviato il trasloco. Apprezzo l’attivismo che finalmente si sta profondendo in questa operazione e mi viene da pensare che, forse forse, non è stato vano il sollecito della Provincia. Auguro al direttore generale Naro - che so personalmente impegnato - di riuscire in tempi brevi a portare a termine la sistemazione del nuovo Ospedale e mi attendo che, subito dopo, venga indetta una vera inaugurazione, alla quale non mancherò di partecipare insieme con tutta la Giunta provinciale.”



L’ Ufficio Stampa
Print
Commenti

Theme picker

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio