Una befana speciale.

Si festeggia con un giorno di anticipo la festa dei bambini

Nuove epifanie per Salvatore Martinez.

La fondazione “Istituto di promozione umana monsignor Francesco Di Vincenzo”,con il patrocinio dell’associazione “Vivere per Messina”,in collaborazione  con le  diocesi di Piazza Armerina e  di Caltagirone,organizza la  sesta edizione della “festa dei Bambini”. Ancora una volta Caltagirone si candida a scenario di solidarietà e celebra al casale del fondo “Sturzo”, in contrada Russa dei Boschi,  l’evento dedicato a 100 bambini,orfani o con  famiglie in difficoltà che si tiene giorno 5 gennaio pomeriggio.

La scelta degli invitati fa fede alle segnalazioni da parte degli assessorati comunali competenti nei territori e dalle associazioni di volontariato appartenenti alla Caritas.

Agli ospiti si affiancano piccoli immigrati sbarcati in Sicilia ,senza genitori, accolti attualmente dal centro“Zingale-Aquino” di Aidone.

Per una giornata i bimbi potranno dare sfogo alla loro esuberanza,con  giochi ed animazioni, sullo sfondo della figura di padre Sturzo.

In programma tanti regali, offerti dall’associazione “Vivere per Messina.”

Presenti i due vescovi di Piazza Armerina e di Caltagirone,Rosario Gisana e Calogero Peri e l’arcivescovo di Monreale,Michele Pennisi.

Non mancherà  Salvatore Martinez,ennese,presidente della fondazione “Monsignor Di Vincenzo” che ha dato vita al polo di eccellenza “Mario e Luigi Sturzo.”

Salvatore Martinez ribadisce la ferma volontà di regalare un sorriso ai bambini in difficoltà, con un “ atto di volontà per  salvaguardare la società civile costruita sul bene comune,a partire dagli ultimi,a difesa della dignità."

Piccoli gesti, questi, per cercare, secondo Martinez di accorciare “le distanze tra poveri e ricchi e rimuovere le cause di ingiustizia sociale", secondo quanto predica papa Francesco.

 

Print
Commenti

Categorie: EnnaNumero di visite: 2128

Tags: Papa Francesco; Luigi Sturzo;Befana

Theme picker

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio