Decentramento degli uffici regionali di Pubblica Istruzione. Il presidente della Provincia scrive a Cuffaro e a Granata

Una richiesta è stata indirizzata questa mattina dal presidente della Provincia,Cataldo Salerno, al governatore della Sicilia, Salvatore Cuffaro, all’assessore regionale ai Beni Cultuali, Fabio Granata, ai responsabili degli organismi competenti, e per conoscenza ai presidenti delle Province e ai sindaci dei comuni di Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa. Oggetto della missiva: la costituzione di sezioni staccate per la Sicilia Orientale dell’assessorato regionale P.I., dell’Ufficio scolastico regionale e dell’IRRE.
24 gen 2004

Osservatorio permanente contro le scorie nucleari in Sicilia. Conferenza Stampa. 23 gennaio 2004. Intervento del presidente della Provincia

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha preso parte all’incontro promosso presso il municipio di Enna, relativamente alla istituzione di un osservatorio permanente contro le scorie nucleari in Sicilia
23 gen 2004

Apprezzamento da parte degli organismi interessati alla realizzazione dell’autoporto a Dittaino

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha ricevuto numerose telefonate di compiacimento in merito all’accoglimento della proposta di realizzazione dell’autoporto a Dittaino.
21 gen 2004

Autoporto a Dittaino: Accolta la richiesta dalla commissione Trasporti della regione siciliana

La commissione regionale Trasporti ha accolto la richiesta, avanzata e sostenuta con forza e determinazione dall’Amministrazione provinciale, dalle organizzazioni di categoria e dagli imprenditori, di realizzare un autoporto nella zona industriale di Dittaino.
20 gen 2004

Il presidente Salerno incontra una delegazione di studenti dell’istituto regionale "Cascio"

Questa mattina una delegazione dell’istituto regionale d’arte “Cascio” è stata ricevuta dal presidente della Provincia, Cataldo Salerno, che ha raccolto le proteste della scolaresca circa il ritardo registrato sulla consegna dei lavori di abbattimento della barriere architettoniche e di adeguamento alle norme anti infortunistiche e di sicurezza.
20 gen 2004

Il presidente Salerno scrive al sindaco Ardica per intitolare una strada a Emanuele Fonte

Una lettera, a firma del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, è stata inviata ieri mattina al sindaco del capoluogo, Rino Ardica. Oggetto della missiva la richiesta di intitolazione di una strada al giornalista ennese del quotidiano “La Sicilia”, Emanuele Fonte, recentemente scomparso, capostipite della categoria
20 gen 2004

Autoporto: delegazione ennese ha incontrato l’assessore regionale ai Trasporti

Si è tenuto questa mattina, lunedì 19 gennaio, presso l'assessorato regionale ai Trasporti il previsto incontro tra la delegazione ennese e l'assessore Francesco Cascio sulla questione relativa alla ventilata esclusione del nodo di Enna dal piano regionale degli Autoporti.
19 gen 2004

Lavori sull’autostrada Palermo-Catania: interviene il presidente della Provincia Cataldo Salerno

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, esprime il proprio compiacimento per l’avvio dei lavori di collocazione di nuovi guard-rail sull’autostrada Palermo-Catania.
19 gen 2004

Vertenza Tecnojacket: il presidente Cataldo Salerno ha convocato per domani mattina, un vertice nei locali dell’Ente

Il presidente della Provincia Cataldo Salerno ha convocato per domani mattina, mercoledì 20 gennaio, una riunione urgente per l’esame della gravissima situazione determinatasi nella fabbrica Tecnojacket di Regalbuto. Come è noto, la proprietà della fabbrica, che realizza attrezzature per le attività subacquee, ha deciso di licenziare tutti i 45 dipendenti dichiarando di non riuscire più a sostenere i costi di produzione.
19 gen 2004

Stazione di Catenanuova. Interviene il presidente Cataldo Salerno.

In merito all’eliminazione dei servizi nella stazione ferroviaria di Catenanuova interviene il presidente della Provincia Cataldo Salerno che dichiara quanto segue: “La soppressione dei servizi nella stazione di Catenanuova rappresenta l'ultimo atto in ordine di tempo di una politica dissennata e neocoloniale che le Ferrovie Italiane e la Rete Ferroviaria stanno adottando nei confronti del nostro territorio.
9 gen 2004
RSS
Primo3536373840424344

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789