Università Kore: nasce il primo osservatorio antimafia in Italia

Nasce presso l’Università di Enna il primo Osservatorio Antimafia in Italia. Si tratta di un vero e proprio istituto di studi e ricerche scientifiche che il consiglio di amministrazione dell’ateneo ha varato dotandolo di un apposito statuto di ampia autonomia.
13 dic 2005

Ripristinata la mensa universitaria per gli studenti iscritti ai corsi dell’ateneo di Palermo

Ieri (giovedì) il presidente della Fondazione Kore, Cataldo Salerno, ed il presidente del Consorzio universitario, Giuseppe Petralia, si sono recati nella capitale siciliana dove hanno incontrato il presidente dell’ERSU, Bono, cui hanno evidenziato l’esigenza di ripristinare al più presto il servizio mensa, sospeso per mancanza di risorse finanziarie.
28 ott 2005

Università Kore. Seminari di criminologia generale ed applicata. Iscrizioni entro il 12 ottobre alle ore 12.00

Criminologia generale ed applicata. E’ il tema del ciclo di seminari che inizierà il prossimo 14 ottobre, per concludersi il 10 dicembre, presso l’Università Kore di Enna organizzato dalla cattedra di Diritto Penale della facoltà di Giurisprudenza di Palermo. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti nuovi strumenti di conoscenza delle realtà criminali in Italia sotto l’aspetto giuridico, metodologico, scientifico ed applicativo.
6 ott 2005

La Provincia cede all'Università la scuola media Savarese nel quartiere Mulino a Vento di Enna Alta. Diventerà una residenza universitaria a cinque stelle

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha consegnato ufficialmente all’Università Kore di Enna l’edificio che fino ad una diecina di anni fa ospitava la scuola media Savarese, situata nel quartiere Mulino a Vento, ad Enna Alta. Il Consorzio ennese universitario vi realizzerà una residenza per studenti dotata di ogni comfort, il cui costo è di 6,5 milioni di euro interamente finanziati dalla Regione Siciliana.
7 set 2005

L’università Kore in onda su Uno Mattina

Domani, (mercoledì 27 Luglio) alle ore 10 andrà in onda uno speciale sull’università Kore. La trasmissione che ospiterà lo spazio riservato alla 4^ università siciliana sarà Uno Mattina, il programma che vede in studio Stefano Ziantoni e Caterina Balivo. Si parlerà dei corsi di laurea già consolidati e dei progetti euromediterranei a cura dell’ateneo, coordinati dal rettore, Salvo Andò.
26 lug 2005

Scomparsa di Napoleone Colajanni. Dichiarazione del presidente della Provincia, Cataldo Salerno

"Scompare un grande ennese e un grande riformista. La figura di Napoleone Colajanni ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale nell'economia politica italiana degli ultimi decenni, con la sua caratterizzazione nettamente migliorista e quella vena sinceramente polemica e sanguigna propria di tutti i Colajanni".
10 giu 2005

Presentazione e proiezione filmato“FILM LUCE SU ENNA 1936-1970”. Mercoledì, 1 giugno, ore 18.00, aula magna facoltà Scienze Politiche università Kore

Storia per immagini della provincia di Enna tratta dai cinegiornali dell’archivio storico dell’istituto Luce. L’appuntamento per la proiezione del filmato, commissionato, tra gli altri, dalla Provincia Regionale di Enna è per, mercoledì 1 giugno, alle ore 18, presso l’aula magna della facoltà di Scienze Politiche dell’Università Kore.
30 mag 2005

Università Kore: anche Vittorio Sgarbi collaborerà con l’ateneo

”Vittorio Sgarbi - fa sapere il presidente della Provincia - ha già accettato, seppure in forma ufficiosa, l’invito ad insegnare nella facoltà dei Beni Culturali, unica in tutta la Sicilia. Un incarico prestigioso - sottolinea Salerno - che darà maggiore lustro all’università, candidata a divenire punto di riferimento per la ricerca e la didattica del Mediterraneo".
12 mag 2005

“Giornata dell’Europa”. 9 Maggio 2005

La “Giornata dell’Europa”, organizzata dalla rete provinciale Eurodesk, si tiene il prossimo 9 maggio alle ore 10 presso l’Auditorium della facoltà di Ingegneria Ambientale dell’università Kore.
4 mag 2005

Sarà il musicista Franco Battiato il direttore artistico del Dams della Kore di Enna

E’ ufficiale. Sarà Franco Battiato, il celebre artista siciliano che vanta una carriera di tutto riguardo non soltanto nella musica, ma praticamente in tutti i campi della ricerca culturale, ad assumere il ruolo di direzione e di coordinamento artistico del Dipartimento arte musica e spettacolo (DAMS) dell'Università Kore di Enna.
26 apr 2005
RSS
123456

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345