Giornata internazionale della Montagna, 11 dicembre 2005. La Provincia Regionale indice un concorso d’idee rivolto agli alunni delle elementari

In occasione della giornata internazionale della Montagna, che si terrà il prossimo 11 dicembre, la Provincia Regionale ha indetto un concorso dal titolo “Un’idea per la Montagna” rivolto ai giovanissimi che si preparano a lasciare la scuola primaria. Lo scopo è di stimolare una riflessione sull’importanza dello sviluppo eco-sostenibile del territorio montano attraverso lavori creativi.
10 nov 2005

Misura 1.11 del PIR RES, sistema Laghi Interni- Monti Erei. Assegnati alla Provincia oltre 4 milioni di euro

E’ stato firmato, nei giorni scorsi, infatti, un accordo di programma che prevede di realizzare interventi di conservazione, protezione e valorizzazione nelle riserve naturali del territorio ennese. Oltre 4 i milioni di euro assegnati dalla misura 1.11 del PIR RES sistema Laghi Interni-Monti Erei, per le riserve naturali di Pergusa, Vallone di Piano della Corte, Rossomanno, Grottascura, Bellia e Altesina.
10 nov 2005

Ato rifiuti. Conferenza stampa

Venerdì 11 novembre alle ore 11 nella sala delle riunioni dell’Ente, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, illustrerà un’ipotesi di soluzione relativa alla vertenza Ato rifiuti. Si invitano i colleghi giornalisti ad essere presenti.
9 nov 2005

Corso di formazione alla Provincia

Il 10 e il 15 Novembre, presso la sala convegni dell’Ente, si tiene il corso di formazione “Conoscere per valutare”. Si tratta di un progetto formativo, nell’ambito delle attività già realizzate negli anni passati, finalizzato all’ampliamento delle conoscenze del territorio sulla situazione demografica, i servizi presenti, l’analisi dei bisogni e delle richieste e l’elaborazione dei Piani di zona.
9 nov 2005

La Provincia Regionale partecipa alla manifestazione nazionale per l’Agricoltura. Domani, martedì 8 novembre, Bologna

La Provincia Regionale, con in testa l’assessore provinciale Cinzia Dell’Aera parteciperà domani, martedì, 8 novembre alla manifestazione nazionale per agricoltura che si terrà a Bologna, su iniziativa della Cia, della Confagricoltura, della Copragri, della Lega delle Cooperative agroalimentari e della Agci-Agricoltura. Lo slogan sarà “Con l’agricoltura per lo sviluppo del Paese.
7 nov 2005

Natale 2005. Contributi per i 9 comuni del territorio ennese. La presentazione delle domande scade il 18 novembre

Una serie di contributi saranno destinati dall’Ente, a cura del VII settore “Cultura , sport, beni culturali e archeologici”, in occasione del prossimo Natale. I comuni cui saranno destinati alcune somme, sotto forma di contributo, (Enna, Aidone, Assoro, Calascibetta, Leonforte, Nissoria, Piazza Armerina, Valguarnera e Villarosa), fanno parte de comprensorio GAL, Rocca di Cerere.
4 nov 2005

Apertura al transito della S.B. n° 13 “Barrafranca – Pupazzo – Bivio Mazzarino”

Al Km. 0+350 della S.B. n° 13 “Barrafranca – Pupazzo – Bivio Mazzarino” sono stati eseguiti dei lavori per la sistemazione di un ponticello per i quali si era resa necessaria la chiusura al transito veicolare della stessa, ma ora non sussistono più le cause che determinarono la chiusura al transito veicolare della strada in questione.
3 nov 2005

Delegazione cilena in visita dal presidente, Cataldo Salerno

Una delegazione cilena, accompagnata dal professore Giuseppe Fontanazza, direttore del settore olivicoltura del Cnr di Perugia, sarà ricevuta domani, venerdì 4 novembre, alle ore 18.30 dal presidente della Provincia Cataldo Salerno.
3 nov 2005

Università: interviene il presidente della Fondazione Kore, Cataldo Salerno, in merito alle vessazioni gratuite da Catania perpetrate nei confronti degli universitari catanesi iscritti ad Enna

“Spiace constatare che, da quando è stata istituita l’Università di Enna, gli studenti iscritti a corsi tutt’ora gestiti da Catania vengono letteralmente maltrattati dalle strutture catanesi, sia universitarie che assistenziali, con vessazioni gratuite".
31 ott 2005

Funzionamento delle caldaie. La Provincia Regionale applicherà subito il controllo quadriennale

Il decreto legislativo 192, pubblicato il 23 settembre sulla Gazzetta Ufficiale, ha previsto, tra l’altro, che le caldaie a gas di uso domestico potranno essere manutenzionate e verificate ogni quattro anni, invece che ogni anno o al massimo ogni due anni. Si tratta di un’innovazione richiesta a gran voce dalle associazioni dei consumatori, anche a causa dei costi, a volte, molto alti applicati da alcuni manutentori.
29 ott 2005
RSS
135678910Ultimo

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345