Piano speditivo provinciale. Il presidente Salerno e l’assessore Campisi ringraziano il personale impegnato nel piano.

Un grande risultato quello incassato dal servizio provinciale di Protezione civile, diretto dall’ingegnere Giuseppe Colajanni, nell’ambito delle festività legate alla Pasqua.
18 apr 2006

Piano speditivo provinciale. La Protezione civile individua i punti di massima concentrazione nel territorio e predispone i pattugliamenti.

E’scattato domenica scorsa il piano di emergenza, messo a punto dall’ufficio provinciale di Protezione civile, diretto dall’ingegnere Giuseppe Colajanni, nell’ambito delle festività legate alla Pasqua. 
12 apr 2006

Emergenza neve: viabilità assicurata.

10 mar 2006

Emergenza neve: viabilità assicurata

L’abbondante nevicata di martedì sera ha mandato in tilt il traffico veicolare, causando non pochi disagi agli automobilisti. In tempo reale, però, le squadre in forza al servizio provinciale di Protezione civile, hanno pattugliato tutto il territorio provinciale, con l’ausilio di bob kart, piccoli automezzi necessari a spargere il sale. Il team di soccorso ha anche aiutato i numerosi automobilisti rimasti in panne.
8 mar 2006

Osservatorio provinciale sull’Agricoltura: chiesta la convocazione straordinaria del consiglio provinciale sulla viabilità rurale

Viabilità rurale in ginocchio, aziende agricole in crisi, e fondi straordinari attesi ma fino ad oggi negati. Sono state queste le problematiche scottanti che hanno spinto l’assessore provinciale, Cinzia Dell’Aera, a convocare e presiedere stamani l’osservatorio provinciale sull’Agricoltura.
27 feb 2006

Emergenza neve: attiva la sala unificata di Protezione civile. Garantita la percorribilità in tutte le strade provinciali

A pattugliare le strade, a ritmo serrato, già dalla tarda serata di ieri, a causa dell’abbondante nevicata che ha interessato tutto il territorio provinciale, gli uomini e i mezzi della Protezione Civile e della Viabilità dell’Ente, coadiuvati rispettivamente dagli ingegneri Giuseppe Colajanni e Nino Castano.
7 feb 2006

Palio dei Normanni. Pronto il piano speditivo

Scatterà dalle 14.00 di venerdì 12 agosto e si concluderà alla mezzanotte del 15 il piano speditivo redatto dalla Provincia Regionale, dal Comune di Piazza Armerina e dal Dipartimento regionale di Protezione civile, in occasione della 50° edizione del Palio dei Normanni, (12, 13 e 14 Agosto), e dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Vittorie (15 agosto).
10 ago 2005

Protezione Civile. In fase di definizione un protocollo d’intesa, con il comune di Piazza Armerina, in vista del Palio dei Normanni

E’ stato sancito, stamani, un accordo di massima, che si tradurrà presto nella firma di un protocollo d’intesa, tra il servizio provinciale di Protezione civile, il comune di Piazza Armerina e il Dipartimento regionale. Una sinergia che consentirà di programmare, da qui a breve, un piano speditivo in occasione dei festeggiamenti del Patrono della Città dei mosaici e del Palio dei Normanni, in programma dal 12 al 15 agosto p.v.
15 lug 2005

Emergenza incendi. Firmata la convenzione tra la Provincia Regionale e il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco

Alla presenza del dirigente del VIII settore dell’Ente, Giuseppe Colajanni e del direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Calogero Murgia, è stata firmata, nei giorni scorsi, nei locali dell’Ente, una convenzione allo scopo di potenziare i sistemi di prevenzione e di contrasto in caso di incendi.
8 lug 2005

Festività del 2 luglio. Pronto il piano speditivo. Firmato un protocollo tra Provincia e Comune

Nasce sotto buoni auspici il rapporto di collaborazione tra la Provincia Regionale e la neo Amministrazione comunale. Stamani, nella stanza del Sindaco, con la prima stretta di mano ufficiale, tra l’assessore provinciale alla Protezione Civile, Salvatore Termine e l’assessore comunale Lorenzo Colaleo, e con la firma di un protocollo d’intesa è stato tracciato un percorso unitario in materia di Protezione civile. L’occasione è stata la presentazione alla stampa del piano speditivo messo a punto in vista della festività del 2 luglio.
22 giu 2005
RSS
1234

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345