Maltempo. Impegnati gli uomini del servizio Protezione civile e Viabilità. Chiuse le strade provinciali n° 91, 96 e 10

Sotto la direzione dell’ingegnere Nino Castano è stato eseguito un sopraluogo nei comuni maggiormente colpiti, Pietraperzia e Barrafranca. E’ stata disposta la chiusura al transito della Sp 91 “Piano Noce”, mentre permangono chiuse per la presenza di altri smottamenti le strade provinciali 96 e 10. Il servizio Protezione civile, diretto da Giuseppe Colajanni, invita gli automobilisti a procedere con molta prudenza.
17 giu 2005

Alluvione ottobre 2003. Insediata la commissione provinciale per il risarcimento dei danni ai privati

Si è insediata stamani, nella sala operativa di Protezione civile dell’Ente, la commissione provinciale che vaglierà le richieste di risarcimento presentate dai privati per i danni subiti dagli eventi calamitosi del 15 e 18 ottobre 2003.
7 giu 2005

Il presidente Cataldo Salerno riceve la Commissione provinciale per la Tutela e Ambiente

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Salvatore Termine e dal dirigente dell’VIII settore dell’Ente, Giuseppe Colajanni, ha incontrato, stamani, la commissione provinciale per la Tutela e Ambiente, guidata dall’architetto Salvatore Sacco, insediatasi pochi giorni fa.
1 giu 2005

Bioedilizia: consegna dei lavori per la realizzazione di tre soste panoramiche nella villa della “Principessa”, in contrada Zagaria, di proprietà dell’Ente

Sono stati consegnati, stamani, alla cooperativa Prozotagri, partner del progetto “Ecocanoni”, i lavori, per la realizzazione di tre soste panoramiche che si affacciano sul lago di Pergusa, nella riserva naturalistica della villa ottocentesca di proprietà della Provincia Regionale, denominata della “Principessa”.
4 mag 2005

Protezione Civile: Positivo il bilancio del piano di sicurezza per l’esodo del Primo Maggio

Non può che definirsi positivo il bilancio dell’operazione sicurezza messa a punto dal servizio di Protezione Civile dell’Ente, diretto da Giuseppe Colajanni, in occasione dell’esodo del Primo Maggio e del tradizionale pellegrinaggio a piedi dei fedeli al Santuario di Aidone.
3 mag 2005

Bioedilizia: al via la fase sperimentale nella riserva di Pergusa

Con la realizzazione di tre soste panoramiche, nella villa in contrada Zagaria nella riserva naturale di Pergusa, parte l’ultima fase del progetto “Ecocanoni”, realizzato dalla Provincia Regionale con fondi della Regione Siciliana, del Ministero del Lavoro e del Fondo Sociale Europeo.
29 apr 2005

Festa del Primo Maggio: scatterà, già, sabato 30 aprile il piano di Protezione civile su tutto il territorio provinciale

In occasione della festa dei Lavoratori e del tradizionale pellegrinaggio a piedi dei fedeli al santuario di Aidone, il servizio di Protezione civile dell’Ente, coordinato dal dirigente dell’ottavo settore, Giuseppe Colajanni, ha già predisposto, nei dettagli, un piano di sicurezza, che scatterà già a partire da sabato 30 aprile per concludersi nella tarda serata di domenica 1 maggio.
26 apr 2005

Campagna antincendi 2005. La Provincia Regionale avvia il piano di prevenzione in tutto il territorio.

L’ufficio provinciale di Protezione Civile è, già, a lavoro per avviare il piano di prevenzione antincendi che riguarderà tutto il territorio provinciale. Operativo a partire dal prossimo mese di maggio e fino ad ottobre.
19 apr 2005

Piano Territoriale Provinciale: tavolo tecnico mercoledì, 27 aprile, alle ore 10.00 nei locali dell’Ente con i rappresentanti del mondo sindacale, produttivo ed industriale del territorio

Il progetto di massima del Piano Territoriale Provinciale, redatto dalla Provincia Regionale, sarà presentato, mercoledì 27 aprile, presso la sala convegni dell’Ente, ai rappresentanti delle forze sindacali, produttive e industriali del territorio.
19 apr 2005

Piano Territoriale Provinciale: presentato il progetto di massima ai sindaci

Con la firma di un protocollo d’intesa è stato sancito, ieri sera, nel corso di un tavolo tecnico promosso dall’Ente, l’inizio di un percorso comune e condiviso che vedrà la Provincia Regionale e i sindaci del territorio impegnati nella definizione del Piano Territoriale Provinciale.
22 mar 2005
RSS
1234

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345