Cerimonia di consegna del premio Sicilia Proserpina a 3 ennesi

19 mag 2004

Troina: SS120. Giovedì 10,30 aula consiliare Iniziativa di protesta da parte del coordinamento della zona Nord dei DS

L’Amministrazione provinciale sarà presente con l’assessore alle Infrastrutture, Antonino Pantò, alla presentazione della petizione, a cura del Coordinamento zona nord dei Ds, relativamente alle cattive condizioni della Statale 120.
19 mag 2004

Progetto “Strada Sicura”. Manifestazione conclusiva, 19 e 20 maggio, Autodromo di Pergusa

A conclusione del progetto “Strada Sicura” prenderà il via domani, 19 maggio, presso l’autodromo di Pergusa, la manifestazione finale alla quale parteciperanno tutte le scuole del territorio provinciale e gli alunni che hanno frequentato i corsi per il conseguimento del patentino.
18 mag 2004

Artigianato. Il presidente incontra le organizzazioni sindacali

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno e l’assessore alle Attività Produttive Nicola Gagliardi, hanno incontrato nei giorni scorsi, nella sala riunione dell’Ente, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dell’artigianato. Sono stati affrontanti ed esaminati i problemi del comparto che rappresenta un settore chiave per lo sviluppo economico del territorio.
17 mag 2004

Agricoltura. Vertice con l’Assessore regionale, Giuseppe Castiglione

Erogare gli incentivi alle aziende agricole per i danni causati dalla siccità; risolvere l’annosa questione del pagamento degli interessi per i mutui “Saccomandi” stipulati dagli agricoltori; abbattere i costi dell’acqua e avviare un piano per la distribuzione razionale delle acque ed ancora maggiori sostegni per le attività di valorizzazione e tutela dei prodotti tipici. Sono state queste le priorità sottoposte dall’esponente della giunta Salerno, Cinzia dell’Aera, all’assessore regionale all’Agricoltura, Giuseppe Castiglione, nel corso di un incontro, svoltosi sabato mattina, nell’auditorium dell’Università e che ha visto la partecipazione anche delle organizzazioni agricole professionali, delle associazioni di produttori, dei rappresentanti dei Consorzi di tutela e dei Comitati per le Dop.
17 mag 2004

Firmata la convenzione che dà l’avvio allo Sportello Unico per le Attività produttive

Prende il via lo Sportello Unico per le Attività Produttive in forma associata della provincia di Enna. Stamani, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno e 19 sindaci del territorio (assente solo il comune capoluogo), hanno siglato, nella sala riunioni dell’Ente, la convenzione che avvia lo Sportello Unico per le Attività Produttive.
14 mag 2004

Viabilità: il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, denuncia le precarie condizioni delle Strade Statali che attraversano il territorio e punta il dito contro l’Anas

La viabilità delle Strade Statali che attraversano il territorio ennese versano in condizioni precarie e mettono a serio rischio la sicurezza degli automobilisti. A lanciare l’allarme è il Capo dell’amministrazione provinciale che punta il dito contro l’Anas.
14 mag 2004

Inaugurazione del nuovo ospedale ad Enna Bassa. Il presidente della Provincia Regionale Cataldo Salerno declina l’invito e motiva la sua scelta

In merito alla cerimonia di inaugurazione del nuovo ospedale ad Enna Bassa interviene il Presidente della Provincia che dichiara “Non so che cosa effettivamente si stia inaugurando né quando sarà realmente funzionante il nuovo ospedale di Enna. Mi pare che, rispetto alla situazione di dieci anni fa, ci sia di nuovo soltanto il trasferimento del centro trasfusionale e la segnaletica stradale, per cui non capisco l’urgenza di questa inaugurazione.
14 mag 2004

Il presidente Cataldo Salerno ha ricevuto la delegazione dell’Associazione musicale “Antonio Pacini” di Assoro, in ritorno da un tour in Molise

Come potere offrire solidarietà, a quelle comunità del Molise le cui ferite del terremoto ancora non si sono rimarginate? Portando nelle principali piazze dei comuni colpiti, musica e canti, sotto lo slogan “Musica, solidarietà e pace”. Lo ha fatto l’Associazione musicale “Antonio Pacini” di Assoro, che dal 29 aprile e fino al 2 maggio scorso, con la sua banda composta da 51 musicisti diretti dal maestro Giuseppe Piro, ha visitato i centri di Matrice, S. Croce di Magliano, Campobasso e S. Elia esibendosi in concerti di musica leggera e offrendo serate di beneficenza.
13 mag 2004

Stabilizzazione LSU. L’Amministrazione provinciale incontra, il prossimo 17 maggio, i vertici sindacali

L’Amministrazione provinciale incontrerà, il prossimo 17 maggio, alle ore 10,00 nella sala consiliare dell’Ente, i rappresentanti delle tre confederazioni sindacali, Cgil, Cisl e Uil, per discutere della stabilizzazione degli LSU, lavoratori socialmente utili.
13 mag 2004
RSS
123

Theme picker

«maggio 2004»
lunmarmergiovensabdom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456