Il presidente Salerno riceve una delegazione di insegnanti europei, ospiti a Barrafranca

Nei giorni scorsi il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha ricevuto una delegazione formata da dieci insegnati di 4 Paesi dell’unione europea (Spagna, Austria, Irlanda e Polonia), accompagnati dal dirigente scolastico del I circolo “Europa” di Barrafanca, Filippo Aleo. I docenti sono stati ospitati dalla scuola, nell’ambito del progetto comunitario ”Comenius”.
16 dic 2004

Upi. L’assessore provinciale, Vincenzo Capizzi eletto nella direzione nazionale

L’assessore provinciale al Bilancio, Vincenzo Capizzi, è stato eletto componente della direzione nazionale dell’Unione Province Italiane. L’elezione è avvenuta durante il congresso nazionale che si è tenuto nei giorni scorsi a Roma e che ha visto la partecipazione di una folta delegazione di consiglieri della Provincia di Enna.
15 dic 2004

Progetto “Prestito d’onore Provinciale”. Stipula dei contratti per la creazione di nuove attività. Giovedì, 16 dicembre, sala convegni dell’Ente

Al traguardo uno dei punti fondamentali del programma del presidente della Provincia, Cataldo Salerno. Dopo l’approvazione del regolamento da parte del Consiglio provinciale e la definizione della graduatoria a cura della società Sviluppo Italia, si registra l’avvio vero e proprio del progetto “Prestito d’Onore Provinciale” i cui 19 beneficiari ammessi al finanziamento stipuleranno, giovedì 16 dicembre, alle ore 10.30 nella sala Convegni dell’Ente, il contratto.
14 dic 2004

Degenza ad Enna Alta. Il presidente Salerno informato del piano organizzativo

Il presidente della Provincia Cataldo Salerno ha ricevuto, nei giorni scorsi, una nota a firma della direzione sanitaria dell’Ospedale Umberto Primo di Enna con la quale è stato informato delle iniziative intraprese a favore dei degenti del presidio di Enna Alta, compresi i pazienti del servizio di Emodialisi. Si tratta di problematiche, sollevate da diversi utenti, diventate oggetto di un esposto, che sono state giustamente attenzionate anche dal capo dell’Amministrazione.
14 dic 2004

Convegno. Presentazione studio olivicoltura

Gli aspetti salienti dell’olivicoltura, la caratterizzazione e il miglioramento dell’olio extravergine delle colline ennesi. Sono stati questi i temi, oggetto di uno studio promosso dalla Provincia Regionale di Enna e condotto dal Cnr di Perugia, messi a fuoco, stamani, nel corso dell’incontro tecnico scientifico, organizzato dall’Ente assieme al Comitato promotore della Dop olio extravergine delle Colline ennesi e dalle organizzazioni di produttori, tenutosi alla Camera di Commercio.
11 dic 2004

Banca del germoplasma dell'ulivo

La Provincia Regionale realizza, in collaborazione con la sezione di olivicoltura del Cnr di Perugia, un campo di germoplasma dell’ulivo nella propria azienda agricola in contrada Zagaria (riserva naturale di Pergusa). Il progetto è stato illustrato stamani dal presidente Cataldo Salerno, gli assessori Cinzia Dell’Area (Agricoltura), Salvatore Termine (Ambiente) Nicola Gagliardi (Sviluppo), e del professore Giuseppe Fontanazza del Cnr di Perugia.
10 dic 2004

Sondaggio sul gradimento degli elettori. Commento del presidente Salerno

Inaspettata, ma anche apprezzata, la notizia dei giorni scorsi che vede il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, al primo posto nella graduatoria dei capi delle amministrazioni provinciali siciliane relativamente al gradimento degli elettori. “Siamo una provincia con piccoli numeri, ma con grandi potenzialità", afferma Salerno.
7 dic 2004

Banca del germoplasma dell'olivo. Impiantate ad Enna oltre 350 essenze. Conferenza stampa venerdì 10 dicembre ore 10

Partiranno a gennaio i lavori per la realizzazione della banca del germoplasma dell’olivo, grazie ad un progetto a cura della Provincia Regionale, in collaborazione con la sezione olivocoltura del Cnr di Perugia, diretta dal professore Giuseppe Fontanazza.
7 dic 2004

Qualità ambiente: Enna guadagna 13 posizioni nella graduatoria nazionale. Commento del presidente della Provincia, Cataldo Salerno

Nella graduatoria Legambiente dei 103 capoluoghi italiani, riferita alla sensibilità ecologica, Enna passa dal 102 esimo all'89 esimo, guadagnando ben 13 posizioni e lasciando in tal modo la coda della classifica. Il presidente della Provincia e dell'Università, Cataldo Salerno, ha espresso viva soddisfazione.
3 dic 2004
RSS
12

Theme picker

«dicembre 2004»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789