La Provincia per il Magistrale sta facendo molto di più di quanto le compete. LA COLPA E’ DEL SISTEMA DEGLI APPALTI PUBBLICI

In merito alla protesta dei ragazzi dell’Istituto Magistrale (ora Liceo Psico-pedagogico) di Enna si precisa quanto segue: al più presto saranno ultimati i lavori di rifinitura delle aule, mentre palestra e l’auditorium saranno fruibili a settembre.
3 apr 2006

Consiglio provinciale: Approvato il piano triennale 2006/2008

Piano triennale delle opere pubbliche, viabilità rurale, regolamenti per la concessione di contributi sono stati gli argomenti dibattuti stamani, dal Consiglio Provinciale presieduto dal presidente Elio Galvagno. Il Consiglio a partire dalla prossima seduta avrà una compagine nuova per il passaggio di due consiglieri a gruppi politici diversi.
28 mar 2006

Dichiarazione del Presidente della Provincia sull'operazione di polizia relativa al sistema di partecipazione alle gare pubbliche

La massiccia operazione condotta dalla polizia ennese sul sistema di partecipazione alle gare pubbliche da parte di numerose piccole imprese della provincia riveste un grande significato, anche simbolico, per la mole di lavoro svolto e per la straordinaria complessità dello studio del materiale documentale.
28 mar 2006

Grande viabilità. Il presidente Salerno incontra i vertici dell’Anas

In relazione all’aggravarsi della situazione della grande viabilità, il presidente della Provincia è personalmente intervenuto presso l’ANAS di Palermo. Giungono finalmente notizie positive per la sistemazione della strada statale 120 che interessa tutti i Comuni della zona nord, da Cerami a Nicosia, a Troina, Sperlinga e Gagliano.
23 mar 2006

Nascerà ad Enna il primo impianto di bio masse vergini. Conferenza stampa. Lunedì 27 marzo -ore 9,30 - sala riunioni Provincia

Un impianto nell’area di sviluppo industriale di Dittaino ospiterà la centrale di bio masse vergini, nell’ambito di un processo della lavorazione del legno, attraverso lo sfruttamento di eucaliptus di cui il territorio ennese è ricco. Il progetto, a scarso impatto ambientale, contribuisce a contenere l’uso di combustibili tradizionali, utilizzando risorse che altrimenti andrebbero sprecate.
23 mar 2006

Viabilità e Protezione Civile: acquistati mezzi per circa 1 milione di euro

Sono stati consegnati stamani, dalla ditta ComerSud di Catania, 3 veicoli polifunzionali di grande versatilità che consentiranno ai settori della Viabilità e della Protezione Civile dell’Ente di intervenire in maniera adeguata sul territorio qualora si verifichino emergenze.
14 mar 2006

Emergenza neve: viabilità assicurata.

10 mar 2006

Emergenza neve: viabilità assicurata

L’abbondante nevicata di martedì sera ha mandato in tilt il traffico veicolare, causando non pochi disagi agli automobilisti. In tempo reale, però, le squadre in forza al servizio provinciale di Protezione civile, hanno pattugliato tutto il territorio provinciale, con l’ausilio di bob kart, piccoli automezzi necessari a spargere il sale. Il team di soccorso ha anche aiutato i numerosi automobilisti rimasti in panne.
8 mar 2006

Restituzione tesori di Morgantina: il presidente della Provincia Cataldo Salerno ringrazia il Ministro e l’assessore regionale per il risultato raggiunto

Appena saputa la notizia dell’accordo siglato ieri a Roma tra il Ministro dei Beni Culturali e il direttore del Met che getta le basi per la restituzione degli argenti di Morgantina, il presidente della Provincia Cataldo Salendo ha inviato un telegramma di ringraziamento al ministro Buttiglione.
22 feb 2006

Firmata la richiesta di proroga della mobilità per gli operai delle aziende in crisi

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha sottoscritto stamani, d’intesa con i tre segretari provinciali di CGIL, CISL e Uil, e i sindaci di Assoro, Regalbuto, Gagliano e Valguarnera la richiesta, che sarà inviata al Ministero del Welfare, per la proroga di un altro anno dell’istituto della mobilità a favore degli operai delle aziende in crisi.
16 feb 2006
RSS
Primo7891012141516Ultimo

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789