Conferenza dei sindaci per la costituzione dell’Ato, per la gestione dei rifiuti.

Facendo seguito alla circolare emanata appena lo scorso 5 dicembre dall’assessorato regionale agli Enti Locali dove si invitano le Amministrazioni a convocare con urgenza i Consigli comunali per costituire l’ATO, società d’ambito territoriale, per la gestione integrata dei rifiuti, si è tenuta stamani, presso la sala convegni dell’Ente, presieduta dal vice presidente della Provincia, Salvatore Termine, la conferenza dei sindaci e dei presidenti dei Consigli comunali del territorio.
Commenti

“MINIMALIA” la mostra dei ricordi di Bettino Craxi

Ad Enna si inaugura “MINIMALIA” la mostra dei ricordi di Bettino Craxi organizzata dall’Amministrazione Provinciale e dalla Fondazione Craxi.
Commenti

Risposta dell’assessore provinciale al territorio, Salvatore Termine, al consigliere provinciale Gianpiero Cortese.

Mi meraviglia il fatto che un attacco simile, fuori luogo e inattendibile, venga proprio dal consigliere provinciale Cortese, il quale, è anche un amministratore di questo Ente. Devo purtroppo constatare la sua ignoranza nella lettura degli atti amministrativi e dunque sento il dovere di spiegargli che: il progetto in questione, sospeso a suo tempo, è stato regolarmente autorizzato dall’assessore regionale al territorio, Bartolo Pellegrino, con nota n. 24238 del 26.4.200; che la condotta è stata ultimata, solo dopo il visto da parte di tutti gli organismi territoriali competenti, compreso l’Eas.
Commenti

Lago di Pergusa a secco. L’acqua dell’Ancipa in esubero arriverà da oggi nel bacino idrico.

L’ordinanza, a firma del presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, che porta la data di ieri, potrebbe essere operativa sin da questa mattina. Lo comunica il vice presidente dell’Ars, Mirello Crisafulli, che si è recato negli uffici dell’assessore provinciale al Territorio, Salvatore Termine, per consegnare il provvedimento con cui viene autorizzato il trasferimento dell’acqua in esubero dall’Ancipa, pari a un milione di mc, all’invaso pergusino. La diga, principale fonte di approvvigionamento idrico del territorio ennese, a cui attingono, in parte, alcuni comuni del nisseno, attualmente ha una capacità di invaso pari a 13 milioni di mc
Commenti

Consiglio Provinciale del 2 dicembre 2002

Una folta delegazione di agricoltori ed allevatori ennesi ha assistito ieri sera alla seduta del Consiglio Provinciale convocato dal presidente del Consiglio, Salvatore Bevilacqua, in seduta straordinaria per discutere della grave situazione del comparto determinata dal mancato pagamento dell’indennità compensativa pregressa per gli anni 97, 98 e 99. Prima di aprire il dibattito, il presidente del Consesso ha dato lettura dell’ordine del giorno presentato dai capigruppo ed approvato alla fine della seduta all’unanimità.
Commenti

Pit 11 “ Enna tra turismo e archeologia”. Prorogati i termini della misura 4.19 a favore degli operatori turistici.

Occorre fare in fretta per usufruire dei finanziamenti previsti dalla misura 4.19 nell’ambito del Pit 11 “ Enna tra turismo e archeologia” . E’ stato questo l’invito rivolto agli operatori turistici del territorio, ai quali è destinato il finanziamento, da parte dell’assessore provinciale all’agricoltura Gaetano Giunta che ha presieduto stamani il seminario organizzato dall’Ente in collaborazione con L’AAPIT, azienda autonoma provinciale per l’incremento turistico.
Commenti

"Esame grave situazione mancata erogazione dell'indennità compensativa". Convocazione Consiglio.

Su richiesta del Cons. Sebastiano Pruiti, capogruppo dei Comunisti Italiani, e d'intesa con la Conferenza dei Capigruppo, ho convocato per lunedì prossimo, 3.12.02, il Consiglio Provinciale in seduta straordinaria ed urgente per discutere un solo punto all'o.d.g.: "Esame grave situazione mancata erogazione dell'indennità compensativa".
Commenti

Disfunzioni nella erogazione dell'acqua potabile da parte dell'EAS.

Da circa dieci giorni a Pietraperzia in particolare e più in generale in tutta la Provincia di Enna si stanno verificando gravissime disfunzioni nella erogazione dell'acqua potabile da parte dell'EAS.
Nel centro pietrino l'acqua arriva, e quando arriva, con intervalli di 7/8 giorni con gravissimi disaggi per le famiglie, gli anziani e gli indigenti.
Commenti
RSS
245678910Ultimo

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook