Enna Magazine ringrazia gli studenti del Linguistico

L'accordo di collaborazione siglato tra il Libero Consorzio Comunale e il Liceo Linguistico A.Lincoln di Enna

Con la traduzione degli articoli riguardanti la Settimana Santa, redatti dall'infopoint e pubblicati da questa redazione, prende ufficialmente il via l'accordo di collaborazione siglato tra il Libero Consorzio Comunale di Enna e il Liceo Linguistico A. Lincoln. L'accordo è stato siglato allo scopo di incrementare la diffusione dell'informazione turistica del territorio e di offrire, nel contempo, agli studenti la possibilità di tradurre testi giornalistici nelle quattro lingue comunitarie oltre che di accostarsi alla gestione della piattaforma web, attraverso l'ufficio stampa che fornirà loro gli strumenti per imparare a lavorare nella redazione di un giornale online. 

Si comincia con la Settimana Santa, uno degli eventi turistici più importanti del territorio ennese che ha conquistato nel tempo l'attenzione di un turista sempre più internazionale, per proseguire, poi, con tante altre proposte che arriveranno dai comuni per promuovere e valorizzare le tante risorse, ambientali, enogastronomiche, culturali ed archeologiche di cui è ricco il nostro territorio. 

Il web gioca un ruolo, oramai, centrale nell'ambito della ricerca dei luoghi da visitare. Il giornale online istituzionale grazie alla traduzione degli articoli offrirà così spunti, informazioni, itinerari e quant'altro in inglese, francese, tedesco e spagnolo, oltre che in italiano per cercare di carpire l'interesse di chi naviga nella rete 

Gli studenti hanno accolto con entusiasmo questo progetto perchè si misureranno, sotto la guida dei docenti e della redazione, con la comunicazione metalinguistica sul web che potrebbe farli approdare a nuove esperienza anche lavorative.   

Print
Commenti

Categorie: La Provincia, IstruzioneNumero di visite: 3332

Tags: liceo linguistico a. lincoln

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook