masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

I 5 Stelle secondo me

Il vice presidente dell’Ars, Venturino, si racconta in un libro.

 “Misteri buffi, confessioni del primo grillino pentito” è il  libro-intervista che raccoglie la testimonianza del  vice presidente all’Assemblea regionale siciliana, Antonio Venturino,realizzata dal giornalista Concetto Prestifilippo. 

Una sorta di racconto che mette l’accento sul Movimento 5 stelle, visto da una angolazione  soggettiva. Ecco il racconto di Prestifilippo.” Siamo nati entrambi a Piazza Armerina. Non ci siamo mai frequentati. L’incontro con l’onorevole Venturino è stato casuale, ma l’imprevedibilità è sempre foriera di sorprese.”

Da lì nasce una interlocuzione  che si traduce in un lavoro editoriale.

Il libro, edito da Ponte Sisto di Roma, debutta questa mattina ufficialmente, con una conferenza stampa proprio all’Ars.

“ Dopo 4 anni era  venuto il momento di svelare, da dietro le quinte, il fenomeno del Movimento di Beppe Grillo”-ritorna sull’argomento il giornalista.

Il racconto si snoda tra Roma e Palermo, attraverso una carrellata di personaggi politici di spicco che hanno il sapore di rivelazioni.

 Il titolo “Misteri Buffi” è un ovvio rimando al premio Nobel  Dario Fo i cui testi teatrali Venturino, nella prima parte della sua vita, li ha portati in scena.

Il libro è raccontato in tono lieve e quasi surreale ” come la storia che narra.”, spiega Prestifilippo.

​​Si tratta di un punto di vista narrato con brio e, una sorta di visione della politica nella politica.

 
Commenti

Ultime notizie

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+