masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Il Pisciotto in metamorfosi artistica

Il progetto “WOL”, ideato da “360Startup” , promosso dal Comune di Enna e realizzato con le somme messe a disposizione dal bilancio partecipato.

Da oggi e fino al 20 maggio il Pisciotto, o meglio la porta Pisciotto, antico accesso alla Città, diventerà un laboratorio d'arte a cielo aperto grazie al progetto “WOL”, ideato da “360Startup” , promosso dal Comune di Enna e realizzato con le somme messe a disposizione dal bilancio partecipato. Cinque Street-Artists esperti nell’ambito dell’arte urbana e della street art a livello nazionale e internazionale interverranno sulle pareti, sui pilastri e sul ponte con interventi artistici che si adatteranno al luogo e all'occasione.

Il tema centrale di WOL è “Le Porte” in tutti i suoi significati metaforici (apertura, accoglienza, inclusione, sguardo al futuro, innovazione, progresso, evoluzione, viaggio, comunicazione, passaggio, confine, separazione, profano e sacro, noto e ignoto).

Durante l'iniziativa l’area antistante Porta Pisciotto sarà uno spazio aperto con libero accesso, dove esprimersi attraverso qualsiasi tipo di performance artistica. Saranno sistemate delle installazioni basate sul riutilizzo e filodiffusione per l’intrattenimento, inoltre sarà possibile utilizzare supporti da decorare in loco.

Gli artisti impegnati nella manifestazione sono Ale Senso, MrFijodor, Corn79, Angelo Crazyone e Emanuele Poki, da anni impegnati in progetti di rigenerazione urbana a livello nazionale e internazionale.

L’inaugurazione, con la donazione delle opere alla Città, è prevista venerdì 25 Maggio.
 
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 3124

Tags: progetto “WOL”porta Pisciotto


Ultime notizie

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+