Presidi a fianco della Provincia

I dirigenti scolastici delle scuole provinciali di secondo grado annunciano battaglia per ottenere le risorse finanziare necessarie per la regolare prosecuzione delle lezioni.

I dirigenti scolastici fanno quadrato e in un documento unitario inviato stamani al Commissario straordinario, Salvatore Caccamo, dichiarano che sosterranno tutte le iniziative che l'Ente e le diverse rappresentanze sindacali promuoveranno da qui a breve finalizzate alla salvaguardia del territorio e a ottenere da parte della Regione le risorse finanziarie necessarie all'approvazione del bilancio di previsione del 2013.

Il documento che porta la firma dei presidi, Angelo Moceri e Giovanni Scaminaci, in rappresentanza di tutti i dirigenti scolastici delle scuole provinciali di secondo grado, scaturisce dall'assemblea di mercoledì scorso durante la quale il commissario dell'Ente ha ufficialmente informato il mondo della scuola delle gravissime conseguenze che la mancata chiusura del bilancio, per i ridotti trasferimenti del Governo regionale, può avere sul funzionamento degli istituti.

Oltre a manifestare il loro unanime sostegno, i dirigenti, nel documento, fanno presente che in mancanza dei dovuti finanziamenti destinati alle scuole valuteranno la possibilità di provvedere alla rinuncia delle deleghe attraverso le quali hanno stipulato a proprio nome i contratti di fornitura delle utenze e ciò per evitare di subire le conseguenze di eventuali azioni legali da parte dei fornitori.

Se i dirigenti da un lato sono pienamente consapevoli dell'impossibilità da parte dell'Ente di ottemperare alle loro richieste, dall'altro non possono esimersi dal formularle, per consentire il normale funzionamento degli istituti.

Nel documento, infatti, chiedono al Commissario, al Segretario e al Settore Pubblica istruzione di adoperasi affinché i budget assegnati alle scuole siano incrementati della misura necessaria per pagare le utenze e per provvedere alle altre spese di competenza della Provincia. Tutto ciò in modo da assicurare la regolare prosecuzione delle lezioni. 

Print
Commenti

Categorie: La Provincia, IstruzioneNumero di visite: 5185

Tags: Provincia di Enna Scuola

Theme picker


Ultime notizie

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook