Tempi stretti per la SRR. Presto un tavolo permanente

Il 30 settembre il termine ultimo per l'avvio della SRR. Sul tappeto la spinosa questione del passaggio del personale

Il commissario straordinario dell'Ente, Salvatore Caccamo, in qualità di presidente della SRR ha incontrato questa mattina i rappresentanti sindacali del comparto per discutere della questione riguardante l'avvio della SRR. In rappresentanza del consiglio di amministrazione è intervenuto il sindaco di Assoro, Giuseppe Bertini.

ll commissario ha introdotto i lavori riferendo dell'esito dell'incontro avuto lo scorso martedì con l'assessore regionale all'Energia, Callari con il quale si sono affrontate le diverse questioni riguardanti sia gli impianti e i servizi che il personale.  

Sulla discarica di Cozzo Vuturo l'esponente di Governo ha riferito che la gara è già pronta ma che è propedeutica la messa in sicurezza della vasca preesistente per risolvere il problema del percolato, il cui smaltimento ha un costo elevato. Lavori di messa in sicurezza di cui dovrebbero farsi carico i 19 sindaci della SRR. 

Fatta questa premessa il commissario è stato chiaro e ai sindacati ha detto " i tempi sono strettissimi, entro il 30 settembre la SRR dovrà essere operativa con una sua dotazione organica". 

L'assessore della Giunta Crocetta a tal proposito i quella riunione ha tagliato corto" Transiterà solo il personale che ha i requisiti di legittimità "

Al momento è stato demandato ad un commissario super partes il compito di verificare le schede dei singoli dipendenti per fotografare così la situazione attuale alla luce dei requisiti richiesti.

Accolta la proposta del sindaco di Assoro, Giuseppe Bertini, di istituire un tavolo permanente fino a che tutte le questioni non trovino una soluzione entro il termine stabilito del 30 settembre.

 

 

  

Print
Commenti

Categorie: La Provincia, Ambiente e AgricolturaNumero di visite: 3780

Tags: Srr

Theme picker


Ultime notizie

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook