Finanziato ad Agira il progetto “Centro di Accoglienza per disabili psichici lievi”

La Provincia ha finanziato, per il terzo anno consecutivo, il progetto relativo al centro di accoglienza per disabili psichici lievi, proposto dall’A.N.F.F.A.S. – ONLUS - (associazione nazionale famiglie di fanciulli e adulti subnormali ) di Agira. Il progetto prevede l’erogazione di servizi educativo-assistenziali, socio-assistenziali e ricreativi destinati ad una fascia di utenza svantaggiata
Commenti

Emergenza neve: viabilità assicurata

L’abbondante nevicata di martedì sera ha mandato in tilt il traffico veicolare, causando non pochi disagi agli automobilisti. In tempo reale, però, le squadre in forza al servizio provinciale di Protezione civile, hanno pattugliato tutto il territorio provinciale, con l’ausilio di bob kart, piccoli automezzi necessari a spargere il sale. Il team di soccorso ha anche aiutato i numerosi automobilisti rimasti in panne.
Commenti

Osservatorio provinciale sull’Agricoltura: chiesta la convocazione straordinaria del consiglio provinciale sulla viabilità rurale

Viabilità rurale in ginocchio, aziende agricole in crisi, e fondi straordinari attesi ma fino ad oggi negati. Sono state queste le problematiche scottanti che hanno spinto l’assessore provinciale, Cinzia Dell’Aera, a convocare e presiedere stamani l’osservatorio provinciale sull’Agricoltura.
Commenti

“Qualificazione e valorizzazione dell’olivicoltura delle colline ennesi”. Seminario, mercoledì 1 marzo alle ore 16.30, sala convegni della Camera di commercio

Organizzato dalla Provincia Regionale, assessorato Agricoltura, si terrà mercoledì 1 marzo nella sala convegni della Camera di Commercio alle ore 16.30, il seminario di studi dal titolo “Qualificazione e valorizzazione dell’olivicoltura delle colline ennesi”.
Commenti

Restituzione tesori di Morgantina: il presidente della Provincia Cataldo Salerno ringrazia il Ministro e l’assessore regionale per il risultato raggiunto

Appena saputa la notizia dell’accordo siglato ieri a Roma tra il Ministro dei Beni Culturali e il direttore del Met che getta le basi per la restituzione degli argenti di Morgantina, il presidente della Provincia Cataldo Salendo ha inviato un telegramma di ringraziamento al ministro Buttiglione.
Commenti

Firmata la richiesta di proroga della mobilità per gli operai delle aziende in crisi

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha sottoscritto stamani, d’intesa con i tre segretari provinciali di CGIL, CISL e Uil, e i sindaci di Assoro, Regalbuto, Gagliano e Valguarnera la richiesta, che sarà inviata al Ministero del Welfare, per la proroga di un altro anno dell’istituto della mobilità a favore degli operai delle aziende in crisi.
Commenti

Amministratori e consiglieri provinciali si riducono l’indennità

Con due provvedimenti a firma, rispettivamente del presidente della Provincia Cataldo Salerno e del presidente del Consiglio, Elio Galvagno, sono state ridotte del 10 per cento le indennità di funzione spettanti agli amministratori e ai componenti del consiglio provinciale.
Commenti

Consiglio provinciale. Eletto il vice presidente

Eletto, con 14 voti su 20, il vice presedente del consiglio provinciale. Si tratta di Francesco Ferragosto dell’Udeur che ha ottenuto i voti di tutto il centro sinistra battendo il candidato dell’opposizione, Lorenzo Granata al quale sono andati sei voti.
Commenti
RSS
Primo1718192021232526

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook