Parola d'ordine. Feste in sicurezza

Tavolo tecnico in Prefettura. Saranno intensificati i controlli e i presidi in occasione delle feste, fino al ponte del 1 maggio.

Festività di Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1 maggio come oggi anno attirano migliaia di visitatori e di gitanti. La parola d'ordine è la massima prudenza ma soprattutto garantire la sicurezza agli automobilisti, nei luoghi di maggiore attrazione turistica. Per questa ragione si è svolta in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento, presieduta dal Prefetto Fernando Guida, alla quale hanno preso parte i rappresentanti della Provincia Regionale, dei Comuni di Enna, Piazza Armerina e Aidone e  numerosi altri responsabili di uffici ed enti istituzionali.

E' stato definito un dettagliato piano di intervento in modo particolare nelle località che saranno meta di turisti. Si è concordato di intensificare i dispositivi di controllo che verranno garantiti in sinergia tra tutte le forze di polizia, con la collaborazione delle Polizie Municipali, Provinciale e dell'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste.
In modo particolare presso il sito della Villa Romana del Casale sarà garantito un presidio fisso a cura della Polizia municipale di Piazza Armerina. Inoltre, in occasione del 1° maggio, sono stati programmati appositi dispositivi di controllo a salvaguardia delle migliaia di fedeli che, da varie località delle province di Enna e Catania, si recheranno in pellegrinaggio per la tradizionale festività di San Filippo Apostolo ad Aidone. 
In relazione alla viabilità principale e secondaria, la Polizia Stradale pattuglierà le aree del Parco della Ronza e di Pergusa grazie anche alla collaborazione dei volontari della protezione civile regionale.
Saranno, inoltre, predisposti servizi della Polizia Stradale per prevenire comportamenti di guida pericolosi con particolare riguardo all'eccesso di velocità e alla guida sotto l'influenza di bevande alcoliche.

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook