sabato 19 giugno 2004

Trasferimento della sede centrale delle Poste nei pressi del Castello di Lombardia. Interviene il Presidente della Provincia, Cataldo Salerno

A causa della realizzazione di lavori di ristrutturazione nei locali della sede centrale delle Poste, la direzione provinciale ha ultimamente deciso, come soluzione tampone, di installare un prefabbricato sul piazzale antistante il Castello di Lombardia e di trasferire in questi angusti spazi l’attività degli sportelli postali. Il prefabbricato, però, non ha un adeguato sistema di climatizzazione e presenta spazi ridotti e inidonei sia per l’utenza e sia per gli stessi operatori. Sulla vicenda si registra il commento del presidente della Provincia, Cataldo Salerno che giudica la soluzione adottata dalla direzione delle poste italiane “zootecnica” nel senso - precisa Salerno che cittadini e lavoratori vengono trattati come bestie”.
Il presidente pone l’accento anche su un altro aspetto, anche esso rilevante. “E’ stato gravemente danneggiato, - sottolinea Salerno - dal punto di vista estetico, il più grande complesso monumentale della provincia, quale è il Castello di Lombardia”. Sulle condizioni logistiche del sito – Salerno aggiunge - che “il prefabbricato utilizzato, che si prevede di impiegare proprio durante la stagione estiva, è privo di una sufficiente climatizzazione, non è per nulla adatto ad ospitare le folle di anziani che si recano alla Posta per ritirare la pensione o per pagare le bollette. Gli stessi impiegati vengono tenuti in condizioni improprie e potenzialmente dannose.
Il presidente si chiede a chi è venuta “una così brillante idea e perché non è
stata cercata e trovata una soluzione “umana”.
“Le Poste farebbero bene - commenta il capo dell’Amministrazione - a riconoscere l'incidente ed a porre subito rimedio: quella struttura non può stare dove è stata istallata e non è idonea comunque in nessun altro posto. Se la Posta spa ha deciso di andare via da Enna venendo cacciata dagli Ennesi - conclude Salerno - questa soluzione rappresenta una sollecitazione ideale, ma se vogliono rendere un servizio si attrezzino in modo corretto e civile”. Il Presidente chiama in causa il Comune capoluogo invitandolo ad intervenire pesantemente.


L’Ufficio Stampa
Rossella Inveninato
Print
Commenti

Theme picker

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio