Bioedilizia: consegna dei lavori per la realizzazione di tre soste panoramiche nella villa della “Principessa”, in contrada Zagaria, di proprietà dell’Ente

Sono stati consegnati, stamani, alla cooperativa Prozotagri, partner del progetto “Ecocanoni”, i lavori, per la realizzazione di tre soste panoramiche che si affacciano sul lago di Pergusa, nella riserva naturalistica della villa ottocentesca di proprietà della Provincia Regionale, denominata della “Principessa”.
4 mag 2005

Operazione Mammuth. Dichiarazione del Presidente della Provincia

“Esprimo compiacimento per la conduzione e l'esito dell'operazione condotta dalla Questura di Enna e gratitudine al Commissariato di Piazza Armerina e alla Squadra mobile".
4 mag 2005

Villa romana del Casale. L'assessore alle aree archeologiche lancia un appello alle istituzioni

“Riconosciamo i pieni potere al Commissario straordinario della Villa del Casale, ma occorre non abbassare la guardia e sederci attorno al tavolo tecnico per attivare le procedure necessarie al progetto di sistemazione del sito.” Esordisce così l’assessore provinciale alle Aree Archeologiche, Gaetano Adamo, che interviene sulla spinosa questione che riguarda la Villa del Casale.
4 mag 2005

Famiglia sfrattata ad Aidone. Il presidente ribadisce disponibilità della casa Cantoniera

Con una lettera ufficiale, il capo dell’Amministrazione provinciale fa presente che già una nota del dirigente della Viabilità, risalente al 14 marzo scorso, prima che venisse formalizzata la richiesta di alloggio da parte del Comune aidonese, aveva dichiarato la disponibilità ad accogliere i Baviera nella casa cantoniera, che si trova sulla strada provinciale 35-A.
3 mag 2005

Protezione Civile: Positivo il bilancio del piano di sicurezza per l’esodo del Primo Maggio

Non può che definirsi positivo il bilancio dell’operazione sicurezza messa a punto dal servizio di Protezione Civile dell’Ente, diretto da Giuseppe Colajanni, in occasione dell’esodo del Primo Maggio e del tradizionale pellegrinaggio a piedi dei fedeli al Santuario di Aidone.
3 mag 2005

Autonomia università Kore. Consiglio provinciale straordinario. Mobilitazione generale. Università Kore. 5.5.2005

Il presidente del Consiglio, Elio Galvagno, su richiesta del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, convoca il Consiglio provinciale straordinario per il 5 maggio p.v., cui sono invitati i sindaci e i consigli comunali del territorio ennese, le forze sindacali e gli studenti dell’università Kore. Oggetto del dibattito l’autonomia dell’ateneo ennese, istituito con decreto Moratti n. 284 lo scorso 15 settembre, ma che, di fatto, attende ancora un decreto, che approvi lo Statuto ed il regolamento didattico di ateneo.
2 mag 2005

Bioedilizia: al via la fase sperimentale nella riserva di Pergusa

Con la realizzazione di tre soste panoramiche, nella villa in contrada Zagaria nella riserva naturale di Pergusa, parte l’ultima fase del progetto “Ecocanoni”, realizzato dalla Provincia Regionale con fondi della Regione Siciliana, del Ministero del Lavoro e del Fondo Sociale Europeo.
29 apr 2005

“Colture erbacee strategiche per lo sviluppo delle aree interne”. Convegno, mercoledì, 27 aprile, auditorium ASI

Gli agricoltori della terra di Cerere, che per millenni si sono occupati prevalentemente di cerealicoltura, oggi, per gli effetti della Politica Agricola Comune, si trovano ad un bivio. Chiudere le loro aziende oppure introdurre anche nuovi tipi di coltivazioni alternative. Di queste nuove prospettive di produzione e del futuro delle aziende agricole del territorio se ne discusso ampiamente, mercoledì mattina, nell’auditorium dell’Asi di Dittaino durante il convegno “Le colture erbacee strategiche per lo sviluppo delle aree interne”.
28 apr 2005

Festa del Primo Maggio: scatterà, già, sabato 30 aprile il piano di Protezione civile su tutto il territorio provinciale

In occasione della festa dei Lavoratori e del tradizionale pellegrinaggio a piedi dei fedeli al santuario di Aidone, il servizio di Protezione civile dell’Ente, coordinato dal dirigente dell’ottavo settore, Giuseppe Colajanni, ha già predisposto, nei dettagli, un piano di sicurezza, che scatterà già a partire da sabato 30 aprile per concludersi nella tarda serata di domenica 1 maggio.
26 apr 2005

Sarà il musicista Franco Battiato il direttore artistico del Dams della Kore di Enna

E’ ufficiale. Sarà Franco Battiato, il celebre artista siciliano che vanta una carriera di tutto riguardo non soltanto nella musica, ma praticamente in tutti i campi della ricerca culturale, ad assumere il ruolo di direzione e di coordinamento artistico del Dipartimento arte musica e spettacolo (DAMS) dell'Università Kore di Enna.
26 apr 2005
RSS
Primo1112131416181920Ultimo

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789