Il Consiglio provinciale straordinario approva tre ordini del giorno sulle questioni riguardanti la Nord Sud, l’Ato rifiuti e il parco tematico di Regalbuto

“Vogliamo aprire la vertenza Enna”. Così ha dichiarato il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, promotore del Consiglio provinciale straordinario che si tenuto, stamani, all’auditorium dell’Università Kore e che ha visto la partecipazione di tutti i sindaci e dei consigli comunali dell’ennese, di alcuni comuni dell’hinterland messinese, delle forze sindacali, del vice presidente dell’Ars, Vladimiro Crisafulli e del deputato regionale Eduardo Leanza.
15 giu 2005

Sospensione dei lavori della Nord-Sud. Salerno scrive a Ciampi

Con una lettera inviata al capo dello Stato (che si allega alla presente) il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, mette in risalto il delicato momento che sta vivendo l’intero territorio ennese a causa della vicenda relativa all’interruzione dei lavori della Nord Sud con il conseguente licenziamento di oltre 40 operai.
13 giu 2005

Università di Enna. Lettera aperta del presidente Cataldo Salerno

Nel momento in cui si avvia a conclusione – con il formale impegno del Ministro Moratti - il complesso e difficile iter giuridico-amministrativo che istituisce la libera Università Kore di Enna, desidero rendere merito a tutti coloro che hanno contribuito al successo del Progetto e che, sono certo, continueranno ad offrire il loro contributo in vista delle nuove più grandi sfide che ci attendono.
9 ago 2004

Palio dei Normanni di Piazza Armerina. Conferenza stampa: Palermo, venerdì 23 luglio 2004, ore 10, Palazzo dei Normanni, Sala Gialla

Il Palio dei Normanni giunge alla sua 49esima edizione. La manifestazione, che si terrà a Piazza Armerina dal 12 al 14 agosto, è considerata, dopo il Palio di Siena, la più importante rievocazione storica in costume medioevale. La macchina organizzativa si è messa in moto per rievocare le gesta del conte Ruggero I sbarcato a Piazza Armerina per liberare l’Isola dagli Arabi.
22 lug 2004

VILLA DEL CASALE: condizioni di precarietà. Interviene il presidente Salerno

La cronica carenza di custodi e pulizieri alla Villa Romana di Piazza Armerina non è più tollerabile. Le recenti denunce di visitatori italiani e stranieri registrano l'ultima goccia di un vaso di disservizi che è ormai stracolmo.
9 lug 2004

Parere del collegio dei rettori su Enna IV Ateneo siciliano. Dichiarazione del presidente della Provincia Cataldo Salerno

Il presidente della provincia Cataldo Salerno in merito al parere del collegio dei rettori siciliani fa presente quanto segue: “Occorre fare subito una precisazione. La conferenza nazionale dei rettori ha sottoscritto, già i primi di febbraio scorso, un documento con il quale tutti i rettori delle Università italiane si impegnano a votare contro, nelle rispettive regioni di appartenenza, a qualsiasi proposta di nuovi atenei.
4 mar 2004

Decentramento degli uffici regionali di Pubblica Istruzione. Il presidente della Provincia scrive a Cuffaro e a Granata

Una richiesta è stata indirizzata questa mattina dal presidente della Provincia,Cataldo Salerno, al governatore della Sicilia, Salvatore Cuffaro, all’assessore regionale ai Beni Cultuali, Fabio Granata, ai responsabili degli organismi competenti, e per conoscenza ai presidenti delle Province e ai sindaci dei comuni di Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa. Oggetto della missiva: la costituzione di sezioni staccate per la Sicilia Orientale dell’assessorato regionale P.I., dell’Ufficio scolastico regionale e dell’IRRE.
24 gen 2004
RSS

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789