giovedì 2 settembre 2004

Prestito d’onore. Il 22 settembre scade il termine per la presentazione delle domande

Il prossimo 22 settembre scade il termine di presentazione delle richieste relative alla concessione di agevolazioni finanziarie a fondo perduto che questa Provincia Regionale ha previsto nell’ambito della creazione di nuove attività imprenditoriali, sulla base di un Regolamento, approvato dal Consiglio Provinciale con delibera n. 27 del 31.05.2004. Tra le iniziative, da segnalare il ”Prestito d’onore Provinciale”, rivolto a soggetti residenti nel territorio provinciale, con lo scopo di incoraggiare i giovani nei settori della produzione di beni o fornitura di servizi, con positive ricadute per quanto riguarda l’occupazione.
I destinatari sono: i disoccupati o inoccupati, con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, i cassaintegrati, i fruitori di indennità di mobilità con un’età compresa tra i 18 e i 50 anni. Requisito essenziale la residenza nel territorio ennese.
L’agevolazione finanziaria viene concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa riconosciuta ammissibile al finanziamento al netto dell’IVA, per un massimo di 15 mila Euro.
I contributi verranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi disponibili (500 mila Euro).

E da parte del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, viene lanciato un messaggio a tutti i sindaci del territorio che, nei giorni scorsi hanno ricevuto una lettera con cui si comunica la prossima data di scadenza dell’iniziativa. I capi delle amministrazioni comunali dovranno farsi carico di sensibilizzare i giovani, coinvolgendoli nella presentazione di idee che possano concretizzarsi in progetti di lavoro. “Sulla cultura d’impresa si scommette il futuro occupazionale di questa provincia. - entra nel merito il presidente - Abbiamo un bisogno straordinario di creare occupazione e sviluppo, non a parole ma con fatti concreti.”

A CHI INVIARE LA DOCUMENTAZIONE
La domanda, il Format contenente la descrizione dettagliata della proposta di attività autonoma imprenditoriale, corredata da una dettagliata documentazione, dovrà essere presentata in base ad uno schema predisposti dall’Amministrazione Provinciale e dovranno pervenire mediante raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Provincia Regionale di Enna – IV Settore “Programmazione e Sviluppo Economico” – Piazza Garibaldi N. 1, in plico recante a margine la dicitura “Prestito d’onore Provinciale” e dovranno perentoriamente pervenire entro e non oltre il 22 settembre p.v. A tal fine, farà fede la data risultante dal timbro postale.
Ogni proponente può presentare una sola domanda di accesso al contributo.
E’ possibile acquisire il Regolamento, il modello di domanda e il format dal sito www.ennasviluppo.it, oppure è possibile ritirare direttamente presso lo Sportello “Creazione d’impresa e Occupazione” – Piazza Garibaldi n. 8 – Enna – Tel. 0935/500827.

L’ufficio Stampa

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi allo Sportello “Creazione d’Impresa e Occupazione” – piazza Garibaldi n.8 Tel 0935-500827.
e-mail creaimpresa@provincia.enna.it
Print
Commenti

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789