martedì 12 settembre 2006

Parco tematico Regalbuto. Il presidente Salerno ed il sindaco Scornavacche soddisfatti delle decisione del Governo Cuffaro.

“La notizia di oggi è che il parco si fa.” La prima dichiarazione immediata da parte del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, è positiva nei confronti del Governo della Regione Sicilia. “La decisione dell’esecutivo regionale di stanziare i finanziamenti di sua competenza per la realizzazione del parco tematico di Regalbuto è per noi motivo di grande soddisfazione. Era il tassello che ancora mancava - aggiunge il presidente - per consentire alla società svizzera Atlantica Invest di avviare la fase costruttiva.” I passaggi salienti, dunque, sono stati completati, resta, adesso l’ultimo atto di questo iter abbastanza complesso al Governo nazionale. ”Ci attendiamo ora che la stessa solerzia dimostrata dal Governo della Regione - aggiunge il capo dell’Amministrazione provinciale - venga espressa rapidamente dal Ministero delle Attività produttive, tenuto conto che il procedimento è adesso completo.”
Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Regalbuto Nunzio Scornavacche, appena appresa la notizia. “Portiamo a compimento un punto fondamentale del nostro programma che - ha detto - siamo certi risolverà non solo i problemi occupazionali del nostro comune ma, considerata la dimensione del progetto, anche del territorio provinciale circostante”. Al primo cittadino preme, inoltre, ringraziare oltre il Governo regionale anche la società Atlantica Invest e i finanziatori del progetto che “nonostante i numerosi ritardi ed intoppi - aggiunge - hanno continuato a credere ancora nella validità dell’iniziativa e dell’investimento nel nostro territorio”.

L’Ufficio Stampa
Print
Commenti

Categorie: Comunicati StampaNumero di visite: 1327

Tags: società svizzera Atlantica Invest

Theme picker

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio