Liceo linguistico: deliberata l’assunzione dei docenti e dei conversatori.

La Giunta provinciale nella seduta del 18 settembre, ha deliberato l’assunzione dei vincitori del concorso per titoli per 42 posti di docente di diverse discipline e per 9 di conversatore, da destinare ai licei linguistici provinciali di Enna e di Agira. Il corpo docente prenderà servizio il prossimo 23 settembre assicurando così nel migliore dei modi l’inizio del nuovo anno scolastico.
19 set 2002

Castegnato. Alla rassegna nazionale dei formaggi partecipa la Provincia Regionale di Enna

La Provincia Regionale di Enna ha aderito, anche quest’anno, alla settima rassegna nazionale di formaggi che si svolgerà dal 11 al 13 ottobre a Castegnato (Brescia).
17 set 2002

Pit: Tempi stretti per la presentazione dei progetti.

Sono due i Pit presentati per la provincia di Enna chiamati rispettivamente ”Enna Sud“ e “Enna Nord”. Il primo punta sulla valorizzazione del turismo culturale, dell’agriturismo e dei beni archeologici mentre il secondo mira allo sviluppo delle aree industriali ed artigianali e alla crescita dell’agricoltura e della zootecnia .

16 set 2002

Ente Biennale di Archeologia: programmata l’attività del Consorzio.

Si è riunito stamani, nella sala riunioni della Provincia Regionale di Enna, il Consiglio Scientifico del Consorzio Ente Biennale di archeologia. Il professore Giovanni Pettinato, presidente del Consiglio Scientifico, ha aperto i lavori comunicando ai componenti una buona notizia. Sono stati infatti approvati dall’UE due progetti che consentiranno di realizzare valide iniziative culturali sul territorio.
13 set 2002

Accordo Padova ed Enna. Il presidente della Provincia Regionale invita le imprese ennesi a manifestare disponibilità a cooperare con le imprese del capoluogo veneto.

L’iniziativa si inserisce nell’accordo di cooperazione istituzionale ed economico tra Enti e Organizzazioni imprenditoriali dei due territori, accordo stilato ad Enna il 3 giugno 2002, che prevede, tra l’altro la delocalizzazione delle imprese padovane nella provincia ennese, corsi di formazione e tirocini da parte di giovani in cerca di lavoro.
13 set 2002

Impianto di compostaggio: La Giunta Provinciale affida a Sicilia Ambiente l’incarico di redigere il progetto.

La giunta provinciale, presieduta dal presidente Elio Galvagno, nella seduta del 10 settembre, ha affidato a “ Sicilia Ambiente”, società mista a prevalente capitale pubblico, l’incarico di redigere il progetto per la costruzione di un impianto di compostaggio a processo biologico
12 set 2002

Vertenza personale Ata. Una delegazione del Consiglio provinciale incontrerà il Ministro Moratti.

Su richiesta formulata nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio Salvatore Bevilacqua e dal vice presidente, Luciano Gullotta, il Ministro dell’Istruzione, Letizia Moratti incontrerà il prossimo 13 settembre a Roma una delegazione del Consiglio Provinciale per discutere le ragioni e le preoccupazioni dei lavoratori ATA
11 set 2002

Costruzione del liceo classico “Fratelli Testa” di Nicosia.

Nella seduta di mercoledì, 4 settembre la giunta provinciale, presieduta dal presidente della Provincia, Galvagno, ha approvato il progetto per la realizzazione del nuovo edificio del liceo classico “ Fratelli Testa” di Nicosia. L’immobile che sorgerà in contrada Magnana confina con l’attuale liceo scientifico.
10 set 2002

“Essere donna : un’impresa”. Costruito gruppo di lavoro.

Si è tenuta questa mattina una riunione, promossa dal IV settore-servizio creazione di impresa, nell’ambito del progetto “ Essere donna: un’impresa”, a cura del servizio stesso, a cui hanno aderito enti pubblici ed organizzazioni al fine di partecipare alla progettazione esecutiva dell’iniziativa e alla gestione delle attività di informazione, orientamento ed accompagnamento alla progettazione
9 set 2002

Consiglio provinciale del 5.9.2002.

Alla presenza di 22 consiglieri, il presidente del Consiglio provinciale, Salvatore Bevilacqua, ha aperto i lavori. Dopo la lettura e la risposta, da parte dell’ Amministrazione provinciale delle interrogazioni e delle interpellanze (che si riportano in calce al comunicato), il presidente ha invitato a trattare il primo punto all’ordine del giorno “ Esame ed approvazione rendiconto di gestione esercizio 2001”. E’ stato il presidente della Provincia ad intervenire, facendo sapere all’aula che l’avanzo di amministrazione al 31.12.2001 ammonta a circa 5 milioni di euro e che tale avanzo è stato possibile grazie ad una attenta e oculata economia di gestione
6 set 2002
RSS
Primo2345791011Ultimo

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345