Missione del Presidente al Ministero del Lavoro. Stipulate intese per la proroga delle misure di salvaguardia delle retribuzioni minime per i lavoratori delle imprese in crisi

Il presidente della Provincia ha sottoscritto a Roma, al Ministero del Lavoro, quattro intese che consentono a circa cento lavoratori di imprese in crisi di usufruire del trattamento di mobilità per tutto l’anno 2006.
6 apr 2006

Osservatorio provinciale sull’Agricoltura: chiesta la convocazione straordinaria del consiglio provinciale sulla viabilità rurale

Viabilità rurale in ginocchio, aziende agricole in crisi, e fondi straordinari attesi ma fino ad oggi negati. Sono state queste le problematiche scottanti che hanno spinto l’assessore provinciale, Cinzia Dell’Aera, a convocare e presiedere stamani l’osservatorio provinciale sull’Agricoltura.
27 feb 2006

Firmata la richiesta di proroga della mobilità per gli operai delle aziende in crisi

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha sottoscritto stamani, d’intesa con i tre segretari provinciali di CGIL, CISL e Uil, e i sindaci di Assoro, Regalbuto, Gagliano e Valguarnera la richiesta, che sarà inviata al Ministero del Welfare, per la proroga di un altro anno dell’istituto della mobilità a favore degli operai delle aziende in crisi.
16 feb 2006

Imprese in crisi. Il presidente Salerno convoca un tavolo tecnico per giovedì mattina, nella sala riunioni della Provincia

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha promosso, d’intesa con i sindacati, per giovedì mattina 16 febbraio alle ore 9,00 nella sala riunioni dell’Ente, un tavolo tecnico allo scopo di formalizzare un accordo che sarà sottoposto immediatamente al Ministero del Lavoro sulle prospettive occupazionali dei lavoratori delle imprese in crisi del territorio.
14 feb 2006

Crisi dell’agricoltura: l’assessore dell’Aera chiede l’autoconvocazione del Consiglio a Palermo

E’ crisi in agricoltura. Ed ancora una volta, l’assessore provinciale Cinzia Dell’Aera, alza il tiro della protesta e punta il dito contro l’assessorato regionale competente, che disattende oramai da mesi le innumerevoli richieste di avviare un tavolo verde sulle problematiche del settore agricolo che stanno mettendo in ginocchio centinaia di aziende del territorio ennese.
26 set 2005

Consiglio provinciale straordinario sulla crisi in agricoltura. Sarà istituito un tavolo verde e presentata una piattaforma al Governo della Regione

Il Consiglio provinciale riunitosi, ieri sera, presieduto da Elio Galvagno, in seduta straordinaria, ha posto sotto la lente d’ingrandimento la grave crisi che attraversa l’agricoltura in provincia di Enna, aggravata dalle ultime avversità atmosferiche. Alla seduta, erano presenti il deputato regionale Carmelo Tumino, i rappresentanti delle associazioni agricole, i sindaci di Catenanuova e Pietraperzia, e diversi assessori comunali.
8 lug 2005

AGRICOLTURA: l’assessore Dell’Aera chiede un incontro urgente con il presidente della Regione Cuffaro

“Gli agricoltori sono stanchi. Non possono più continuare ad andare avanti in queste condizioni. La crisi è tale che molte aziende potrebbero chiudere con conseguenze economiche ed occupazioni insopportabili per l’economia del territorio”. E’ sempre in prima linea l’assessore provinciale all’Agricoltura Cinzia Dell’Aera, per dare risposte concrete ad un settore che deve fare i conti con una gravissima crisi, legata al mancato risarcimento per i danni subiti nel biennio 2001e 2002 dalla siccità.
6 ago 2004
RSS

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789