Nota del Presidente della Provincia sulla questione Morgantina

L’assessore regionale Alessandro Pagano, ma soprattutto Forza Italia, hanno ribattuto alle mie critiche sulla cerimonia inaugurale di Morgantina con una rabbia ed un’acredine che soltanto chi è colpevole, e sa di esserlo, è in grado di esprimere. Avevo criticato la scelta di collocare un concerto da camera (cioé da stanza, da sala chiusa) sulla scena di un teatro greco. Io non ho fatto altro che assumermi l’onere di dire quello che il pubblico aveva inequivocabilmente decretato andandosene in massa dal teatro: un disastro.
16 lug 2005

Dichiarazione del presidente della Provincia su Morgantina: Chiederemo i danni alla Regione

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, a proposito della serata inaugurale di Morgantina ritorna sulla vicenda, chiedendo i danni morali alla Regione siciliana per la scelta di un repertorio inadeguato "Un evento storico di questo rilievo meritava molta più attenzione e molto più rispetto. Chiederò alla Regione un risarcimento per il danno arrecato al sito di Morgantina ed all'immagine dell'intera provincia".
12 lug 2005

Morgantina. Inaugurazione del teatro ellenistico.Dichiarazione del presidente Salerno

Niente taglio del nastro, ma un rito propiziatore. Così il teatro di Morgantina si è presentato alla vasta platea che ha occupato la gradinata, ieri (sabato) dopo 23 secoli dall’ultima rappresentazione. Il programma della serata ha visto coinvolta la Provincia, che ha finanziato l’opera di restauro, sponsor della rappresentazione inaugurale, a cura di Elisa Di Dio, cui hanno fatto da cornice, in costumi d’epoca, le allieve dell’istituto professionale di Enna e di Piazza Armerina.
9 lug 2005

Sabato 9 luglio - ore 19,30 - inaugurazione teatro di Morgantina

Si inaugura domani (sabato) il teatro ellenistico di Morgantina dopo circa 23 secoli. Con mille posti a sedere, il teatro si candida a divenire lo scenario naturale per la prosa classica, le cui rappresentazioni si sono tenute, fino al ’99, con una cadenza biennale nell’agorà di Morgantina.
8 lug 2005

Inaugurazione del nuovo ospedale di Enna bassa. Risposta del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, al consigliere provinciale Massimo Greco

Il presidente Salerno risponde ad un articolo apparso ieri (16 giugno) sul Giornale di Sicilia, in cui il consigliere provinciale Massimo Greco commenta la sua mancata partecipazione all’inaugurazione del nuovo ospedale, avvenuta lo scorso 15 maggio.
17 giu 2004

Inaugurazione del nuovo ospedale ad Enna Bassa. Il presidente della Provincia Regionale Cataldo Salerno declina l’invito e motiva la sua scelta

In merito alla cerimonia di inaugurazione del nuovo ospedale ad Enna Bassa interviene il Presidente della Provincia che dichiara “Non so che cosa effettivamente si stia inaugurando né quando sarà realmente funzionante il nuovo ospedale di Enna. Mi pare che, rispetto alla situazione di dieci anni fa, ci sia di nuovo soltanto il trasferimento del centro trasfusionale e la segnaletica stradale, per cui non capisco l’urgenza di questa inaugurazione.
14 mag 2004
RSS

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789