giovedì 20 novembre 2003

Consiglio provinciale del 19 novembre.

Alle sedici in punto si è riunito il Consiglio provinciale, in seduta ordinaria, presieduto dalla vice presidente, Giuseppina Calabrese. Il vice segretario generale, Ignazio Monastra, ha chiamato l’appello, accertando la presenza in aula di 21 consiglieri. Prima di dare l’avvio ai lavori la vicepresidente ha dato lettura di un telegramma, a firma del presidente del Consiglio, Elio Galvagno, con cui si esprime cordoglio per le vittime italiane di Nassirya. Quindi l’aula è stata invitata ad osservare un minuto di silenzio. La vice presidente ha preso successivamente la parola, chiamando il consesso a discutere il 2 punto all’ordine del giorno “Interrogazioni interpellanze e mozioni”. Sono state trattate le seguenti interrogazioni a cui il presidente Salerno e l’assessore alle Infrastrutture Antonio Pantò sono stati chiamati a rispondere:
- contributi Apiit per attività congressuale, a firma di Massimo Greco (alleanza nazionale);
- “rinnovo cariche amministratori Ceu”, a firma di Greco;
- piano di fuoruscita Lsu e altri lavoratori precari; a firma di Giuseppina Calabrese (partito comunisti italiani);
- revoca delibera di Giunta all'oggetto vendita del 19 per cento del capitale sociale della Multiservizi”a firma di Lorenzo Granata;
- lavori di costruzione impianto polivalente nel comune di Nicosia, a firma di Granata.
Il vice presidente, dopo avere dato lettura del terzo punto all’o.d.g.”Regolamento per la disciplina dell’affidamento di appalti di lavori pubblici mediante cottimo appalto e per la formazione dell’elenco delle imprese che possono assumere tali lavori”, ha aperto il dibattito che ha visto gli interventi dei consiglieri Luigi Faraci (Democratici di sinistra); Francesco Ciaramidaro (Rifondazione comunista), Giovanni Interlicchia (Margherita); Massimo Greco (Alleanza nazionale); Massimilano La Malfa (Margherita); Luigi Faraci (Democratici di sinistra). A fine confronto il punto, posto ai voti, è stato approvato ad unanimità.

Erano presenti: il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, gli assessori: Rino Agnello, Nino Pantò, Fortunato Gatto, Vincenzo Capizzi, Cinzia Dell’Aera.

L’Ufficio Stampa


Print
Commenti

Categorie: Comunicati StampaNumero di visite: 2199

Tags: Cataldo Salerno Consiglio provinciale

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345