Agira: l'inchino della Madonna

Agira: l'inchino della Madonna

Lamentazioni, inchini, canti tradizionali e partecipazione popolare contraddistinguono la Settimana Santa ad Agira.

In Agira particolare fascino ed emozione suscita il tradizionale evento dell'Incontro (“u'ncuontru”) la Domenica di Pasqua, caratterizzato dall'inchino che la statua della Madonna fa al figlio, in segno di accoglienza e di gioia.
1 apr 2015
I lamenti nei riti della Settimana Santa

I lamenti nei riti della Settimana Santa

I "Lamentaturi" della provincia di Enna

Tra le curiosità dei riti della settimana santa i lamentatori con i loro canti tradizionali scandiscono i momenti della Passione di Cristo
1 apr 2015
Pasqua nella Cattedrale più antica di Sicilia

Pasqua nella Cattedrale più antica di Sicilia

I riti della settimana santa a Troina

Calendario eventi dei riti della Settimana Santa a Troina
1 apr 2015
Origini spagnole e "Pathos" siciliano ecco i riti della settimana santa a Enna

Origini spagnole e "Pathos" siciliano ecco i riti della settimana santa a Enna

I Riti della Settimana Santa nel territorio ennese

Ogni anno per la Settimana Santa si rinnovano nel territorio ennese tradizioni e costumi di grande richiamo turistico, che trovano le loro radici profonde in ritualità risalenti alla cultura spagnola.

21 mar 2015
RSS
Primo789101112131416

Theme picker



Benvenuti sulla pagina Infopoint Turismo, sito ufficiale d'informazione e promozione turistica della Provincia di Enna, cuore della Sicilia, terra di mezzo, dai panorami vasti e mozzafiato. Luogo prediletto dagli dei, la cui storia si perde nel tempo, il cui fascino ammalia chiunque vi si soffermi anche per un instante.


L'ufficio Infopoint Turismo, sito in via Roma, 413, nel centro storico della città di Enna, offre informazioni gratuite all'utenza, anche in lingua straniera, verbalmente, in forma cartacea, via e-mail, social network e pagina web, riguardo luoghi di interesse storico, artistico, musei, trasporti, alloggi e luoghi di ristoro e qualsiasi altra informazione che possa rendere gradevole il vostro soggiorno qui da noi.


L'Infopoint promuove via internet le iniziative, gli happening e i vari appuntamenti per la valorizzazione del territorio, dando la massima diffusione possibile a sagre, fiere, mercati, mercatini, manifestazioni ed eventi sportivi o riguardanti il tempo libero, mostre, concerti, manifestazioni teatrali.

Per qualsiasi informazione contattateci al seguente indirizzo di posta elettronica:
infopoint@provincia.enna.it 


Orari di apertura: Lunedì – Venerdì dalle 09,00 alle 13,00
Lunedì dalle 15,00 alle 17,30

Lieti di accogliervi lo staff dell'Infopoint (Filippina Flores,  Anna Maria Murgano, Emilia Rosso, Donatella Saladino) vi augura un buon soggiorno!